Silverstone, track limits alla Copse e a Stowe

FormulaPassion.it SPORT

Per il Gran Premio della Gran Bretagna in programma questo fine settimana sul circuito di Silverstone la FIA ha confermato le disposizioni sui track limits già in vigore lo scorso anno.

Tutti i piloti che oltrepasseranno i cordoli bianchi e neri all’uscita delle curve 9 (Copse) e 15 (Stowe) incorreranno nella cancellazione dei tempi sul giro nelle prove libere, nella Qualifica Sprint e in gara.

La regola, naturalmente, non varrà per i piloti che saranno costretti a oltrepassare i track limits per effetto di una manovra d’emergenza. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Poi andiamo in qualifica tenendo la macchina nella stessa specifica", sottolinea Inaki Rueda, responsabile della strategia al muretto Ferrari. "La Qualifica sprint sarà un singolo stint di 17 giri a Silverstone, ci sarà una minima gestione gomma - ammesso che sia necessaria -, è uno stint di pura velocità, senza dover preservare nulla" (Autosprint.it)

Un modello, dunque, da cui ci si potrà staccare più o meno, ma rimanendo sempre – ovviamente – nei paletti fissati dal nuovo regolamento tecnico. Ma ci ha pensato un follower a colmare la lacuna (FormulaPassion.it)

Entrambe presenteranno infatti un logo celebrativo realizzato proprio per ricordare un anniversario così importante Le monoposto Ferrari scenderanno in pista al GP di Silverstone con un logo celebrativo a conferma del legame della scuderia con l’Italia. (AutoMotoriNews)

ran Bretagna 2021, griglia di partenza Sprint Race: risultati qualifiche, Hamilton il più veloce. La Sprint Race assegnerà punti da 3 a 1 a chi salirà sul podio (Sportface.it)

Dopo la finale degli Europei a Wembley, anche il GP della Gran Bretagna apre totalmente al pubblico. (Sky Sport)

"Spero che la nuova monoposto possa migliorare le gare - è il parare di Leclerc -, l'abbiamo provata al simulatore e sembra più aggressiva". Una soluzione che privilegia lo spettacolo ma che non piace a Sebastian Vettel: "La pole - dice - è sempre stata assegnata al pilota più veloce sul singolo giro, è sbagliato vada al vincitore della qualifica sprint" (Tiscali.it)