F1, ecco come funziona la sprint race che debutta a Silverstone

La Gazzetta dello Sport SPORT

SPRINT RACE: I PUNTEGGI — Considerata la lunghezza inferiore rispetto a un tradizionale GP domenicale, la Sprint Race del sabato pomeriggio attribuisce punti solo ai primi tre piloti, rispettivamente 3 punti al vincitore, 2 al secondo, 1 punto al terzo

Il tracciato di Silverstone nel fine settimana del 18 luglio ospiterà la prima Sprint Race (o Sprint Qualifying) della F1.

— A Silverstone, tracciato che misura 5,891 km, la Sprint Race prevede 17 giri totali. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La regola, naturalmente, non varrà per i piloti che saranno costretti a oltrepassare i track limits per effetto di una manovra d’emergenza. Per il Gran Premio della Gran Bretagna in programma questo fine settimana sul circuito di Silverstone la FIA ha confermato le disposizioni sui track limits già in vigore lo scorso anno. (FormulaPassion.it)

Nell’anomalo orario delle 19 sono invece in programma le Qualifiche con il formato degli ultimi anni (Q1, Q2 e Q3). Le qualifiche sono sempre state una parte interessante del weekend, mentre ora vedremo solamente un’altra gara” (Virgilio Sport)

Dopo la finale degli Europei a Wembley, anche il GP della Gran Bretagna apre totalmente al pubblico. (Sky Sport)

Non solo: queste andranno a delineare la griglia di partenza per la Sprint Race del sabato, che a sua volta andrà poi in base all’esito a definire la griglia di partenza della gara effettiva. ran Bretagna 2021, griglia di partenza Sprint Race: risultati qualifiche, Hamilton il più veloce. (Sportface.it)

Giovedì 15 luglio la Formula 1 ha conosciuto il suo futuro, tramite una vettura prototipo. Un modello, dunque, da cui ci si potrà staccare più o meno, ma rimanendo sempre – ovviamente – nei paletti fissati dal nuovo regolamento tecnico. (FormulaPassion.it)

"Spero che la nuova monoposto possa migliorare le gare - è il parare di Leclerc -, l'abbiamo provata al simulatore e sembra più aggressiva". Tra presente e futuro, ma senza dimenticare il passato glorioso, la Formula 1 vive a Silverstone un fine settimana di rara intensità. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr