9 cose che non vedete nelle nuove auto e rivoluzioneranno la Formula 1 dal 2022

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Fanpage SPORT

Le nuove gomme da 18 pollici. Dal 2022 per la prima volta in tutta la storia della Formula 1, si correrà con pneumatici da 18 pollici.

Il carburante E10. Nel 2022 la Formula 1 farà inoltre un nuovo passo avanti verso la sostenibilità con l'introduzione del carburante E10.

9 cose che non vedete nelle nuove auto e rivoluzioneranno la Formula 1 dal 2022 Dall’effetto suolo ai coprimozzi, dagli pneumatici da 18 pollici al muso basso e piatto, dall’ala posteriore tondeggiante al telaio separato dal motore fino al nuovo carburante E10 ecco quali sono le principali novità nella macchina di Formula 1 per il 2022. (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

Dopo la finale degli Europei a Wembley, anche il GP della Gran Bretagna apre totalmente al pubblico. (Sky Sport)

Sfruttando però il modello già esistente, gli account social del Circus hanno pubblicato diversi ‘riadattamenti’ delle vetture 2021 a quelle dell’anno prossimo. Ma ci ha pensato un follower a colmare la lacuna (FormulaPassion.it)

La regola, naturalmente, non varrà per i piloti che saranno costretti a oltrepassare i track limits per effetto di una manovra d’emergenza. Tutti i piloti che oltrepasseranno i cordoli bianchi e neri all’uscita delle curve 9 (Copse) e 15 (Stowe) incorreranno nella cancellazione dei tempi sul giro nelle prove libere, nella Qualifica Sprint e in gara. (FormulaPassion.it)

Andiamo allora a scoprire i risultati di queste qualifiche anomale del venerdì che comunque seguono il consueto programma con Q1, Q2 e Q3. ran Bretagna 2021, griglia di partenza Sprint Race: risultati qualifiche, Hamilton il più veloce. (Sportface.it)

Nell’anomalo orario delle 19 sono invece in programma le Qualifiche con il formato degli ultimi anni (Q1, Q2 e Q3). Le prove ufficiali decideranno così la griglia di partenza per le attesissime Sprint Race. (Virgilio Sport)

Una soluzione che privilegia lo spettacolo ma che non piace a Sebastian Vettel: "La pole - dice - è sempre stata assegnata al pilota più veloce sul singolo giro, è sbagliato vada al vincitore della qualifica sprint" "Spero che la nuova monoposto possa migliorare le gare - è il parare di Leclerc -, l'abbiamo provata al simulatore e sembra più aggressiva". (Tiscali.it)