Il summit Biden-Putin sarà una bella sfida per la polizia

Il summit Biden-Putin sarà una bella sfida per la polizia
Ticinonline ESTERI

Per ogni persona sotto la responsabilità della Fedpol, viene definito un piano di sicurezza individuale, «in stretta collaborazione con i servizi di sicurezza» delle personalità da proteggere

Lo stesso vale per la zona intorno all'Hotel Intercontinental, nei pressi delle Nazioni Unite, dal 15 giugno alla mattina del 17 giugno.

Anche se Ginevra è abituata a ospitare capi di Stato, l'incontro di mercoledì tra il presidente russo Vladimir Putin e quello statunitense Joe Biden rappresenta una sfida di sicurezza di enormi proporzioni per la polizia cantonale. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

Secondo Putin i rapporti tra i due Paesi “si sono deteriorati negli ultimi tempi”.Nell’intervista il numero uno del Cremilino ha parlato anche dell’ex presidente americano Donald Trump, definendolo “un individuo strordinario e di talento”. (askanews)

Mancano ancora cinque giorni al vertice bilaterale di Ginevra con il presidente statunitense Joe Biden, ma Vladimir Putin ha già reso chiara la sua agenda. E un eventuale sì all’adesione Nato dell’Ucraina sarà una “linea rossa” inaccettabile per Mosca. (La Repubblica)

Putin ha preso l’occasione per elogiare Donald Trump e bollare il nuovo presidente Usa come “politico di carriera”. Simmons cercato comunque di far parlare Putin sulla questione, dicendo: “Non credo di averla sentita rispondere alla domanda, una domanda diretta, signor Presidente” (Il Primato Nazionale)

Putin e il sorriso sprezzante: "Io un killer? Sono abituato agli attacchi"

11 giugno 2021 a. a. a. Il braccio di ferro tra Mosca e Praga continua. Ieri 10 giugno, riporta il Messaggero, la Polonia ha arrestato un ex giornalista sospettato di attività di spionaggio e attività sovversive in Polonia e nel Parlamento europeo. (Liberoquotidiano.it)

Significativo che a tale incontro Biden abbia anticipato, come un Trump qualsiasi, l’incontro con Boris Johnson, con tanto di firma di una nuova Carta Atlantica che rilancia il rapporto privilegiato tra Gran Bretagna e Stati Uniti. (il Giornale)

Ma non veniva dall'establishment americano", ha affermato Putin, che ha descritto Biden come "radicalmente diverso da Trump". "Sono solo fake news - ha incalzato nell'intervista alla Nbc - Non so nulla di questo genere di cose (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr