Qualifiche GP Gran Bretagna. Sorpresa Zarco a Silverstone

Eurosport IT SPORT

La cronaca in 5 momenti chiave. - All’inizio delle FP4 Aleix Espargaro è vittima di un brutto highside, probabilmente causato dalla gomma troppo fredda.

Griglia di partenza. LA CLASSIFICA: Zarco, Viñales, Miller, Quartararo, Bagnaia, A.Espargaro, Bezzecchi, Bastianini, Martin, Marini, Rins, Mir.

Ma a destare maggiore curiosità è la seconda fila, dove sono raggruppati i tre pretendenti per il campionato piloti. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

La diagnosi dopo l’incidente. Aleix Espargaro ha subito un enorme highside durante le prove libere MotoGP del sabato, dopo aver perso il posteriore della RS-GP a 180 km/h Stringe i denti, fa adattare gli stivali per avere una calzata più confortevole, scende in pista per il Q2 della MotoGP. (Corse di Moto)

Ha fatto anche troppo oggi per le sue condizioni dopo l’incidente e seguirlo in quel giro nelle qualifiche è stato davvero emozionante. Le lastre effettuate al centro medico non hanno evidenziato fratture ed Espargaró è stato dichiarato “fit” e ha disputato le qualifiche, chiudendo sesto. (OA Sport)

Miller: "La pista è molto lunga". Johann Zarco contento per il primo posto nelle qualifiche della MotoGP di Silverstone. Intervistato da Sky Sport dichiara: " Sono molto contento per la prima fila. (La Gazzetta dello Sport)

La direzione gara ha penalizzato di tre posizioni Stefan Bradl per aver ostacolato Bezzecchi al termine del Q1. Marco Bezzecchi è stato protagonista di un sabato super in quel di Silverstone . E' stato un buon giro, ma in MotoGP certe cose non si dovrebbero vedere. (Sky Sport)

Un highside a tutta velocità, la paura, il dolore. Certo, a patto di non sottoporre il proprio fisico a conseguenze ancora peggiori: “La caduta era l’ultima cosa di cui avevo bisogno. (FormulaPassion.it)

“Ho fatto uno dei miei migliori giri in qualifica, ma non è stato sufficiente. Nel LLP si perde più di un secondo: non voglio rischiare una caduta, un paio di decimi non fanno la differenza. (Moto.it)