MotoGp, Zarco il più rapido nelle libere 4 a Silverstone

Tuttosport SPORT

Nonostante lo spavento iniziale, ha ricevuto il via libera da parte dei medici e prenderà parte alle qualifiche

Nella quarta e ultima sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna , il miglior tempo è stato fatto registrare da Johann Zarco.

Aleix portato via in barella. Purtroppo le qualifiche sono state caratterizzate anche da una brutta caduta.

Immediatamente portato via in barella, si è recato al centro medico sulle sue gambe accompagnato da alcuni membri del team Aprilia. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Un highside a tutta velocità, la paura, il dolore. Il sabato di Silverstone, per Aleix Espargaró, ha riservato emozioni contrastanti. (FormulaPassion.it)

Aleix Espargarò eroe del giorno. Sarà una notte di ghiaccio e riposo per Aleix, che continua a sognare di tagliare punti a Fabio Quartararo. (Corse di Moto)

Ha fatto anche troppo oggi per le sue condizioni dopo l’incidente e seguirlo in quel giro nelle qualifiche è stato davvero emozionante. Nei fatti, questa situazione potrebbe aiutare i diretti rivali in classifica generale di Espargaró, in primis il leader del campionato Fabio Quartararo (OA Sport)

La cronaca in 5 momenti chiave. - All’inizio delle FP4 Aleix Espargaro è vittima di un brutto highside, probabilmente causato dalla gomma troppo fredda. Ma a destare maggiore curiosità è la seconda fila, dove sono raggruppati i tre pretendenti per il campionato piloti. (Eurosport IT)

Sono cose che non si dovrebbero vedere in MotoGP". La direzione gara ha penalizzato di tre posizioni Stefan Bradl per aver ostacolato Bezzecchi al termine del Q1. Marco Bezzecchi è stato protagonista di un sabato super in quel di Silverstone . (Sky Sport)

Il pilota della Yamaha è convinto di aver ottenuto il massimo dalla sua moto: “Ho fatto uno dei miei migliori giri di sempre in qualifica, ma non è bastato. Me la posso giocare, ma molto dipende dal LLP”. (Moto.it)