Cosa ci lascerà la dad?

Vivere Jesi INTERNO

C'è bisogno, prima di tutto, di menti lucide, permeabili, accoglienti, floride, sane, vigorose, curiose, appassionate della vita

O meglio non ne sento il bisogno di una DAD alla materna.

Scrivo sulla chat, ah no guarda, già l' ha chiesto un'altra mamma e mi ha scritto pure un'altra disperata come me!

Un'enorme risorsa la Dad, una rivoluzione, il programma si porta avanti.

"No mamma è per i compiti". (Vivere Jesi)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'esperienza è cominciata come un'inattesa evenienza cui tutti, studenti e insegnanti, abbiamo aderito con spirito di sacrificio, per necessità. A parte le multinazionali del web, non credo ci sia nessuno soddisfatto della didattica a distanza. (La Stampa)

Non è mancato, infatti, lo scetticismo rispetto alla decisione del presidente Emiliano di attivare la modalità di didattica da remoto fino al 5 marzo. “La Didattica digitale non è didattica. (MolfettaLive)

Dunque le scuole restano aperte con le superiori in presenza almeno al 50%, salvo restrizioni locali. Scuole in area arancione o gialla. Ricordiamo cosa prevede il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 14 gennaio 2021 (Tecnica della Scuola)

Solo alle scuole medie si contano oltre 15 positivi in una classe. Alcune scuole andranno in didattica a distanza, in modo particolare in quei complessi dove oltre sale medie ci sono anche le elementari. (Youtvrs)

Quindi preoccupazione per la variante inglese e vaccinazione per gli operatori scolastici: questi i due punti principali. É scuola quella a distanza dopo un anno, ormai? (AndriaLive)

I genitori rimarcano che dopo le festività natalizie, nelle scuole di San Pietro Vernotico, non si sono più verificati casi di positività fra gli alunni. aini appesi alle ringhiere. (BrindisiReport)