Lodo Annibali, Rosato (Iv): Bocciatura e' un errore, persa l'occasione di mettere un punto fermo

Il Messaggero INTERNO

Lodo Annibali, Rosato (Iv): "Bocciatura e' un errore, persa l'occasione di mettere un punto fermo". EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 12 febbraio 2020 Lodo Annibali, Rosato (Iv) bocciatura e' un errore, persa l'occasione di mettere un punto fermo "La bocciatura del Lodo Annibali è un errore.

Si è persa l'occasione di mettere un punto fermo e avviare la riforma del processo penale".

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Così il vice-presidente della Camera Ettore Rosato arrivando ad un evento di Italia Viva a Roma. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Ma questa escalation di offese, insulti e minacce è insopportabile. È da settimane che va avanti così: questo fenomeno si è intensificato da quando ho presentato l'emendamento sulla prescrizione. (La Repubblica)

Insomma, nonostante la maggioranza - senza Iv - abbia retto l'onda d'urto del lodo Annibali alla Camera, le mine sul percorso non sono certo finite. Il voto di oggi "dimostra che il Pd è diventato grillino e giustizialista", replicano da Italia viva. (AGI - Agenzia Italia)

", ha scritto su Twitter. Adesso dobbiamo andare avanti e nel frattempoIntanto la Corte Costituzionale hadell'applicazione retroattiva dellaSecondo Bonafede la sentenza non riguarda la"Ladalla Suprema Corte, nel primo ricorso discusso oggi. (Teleborsa)

Il Pd mantiene la linea e per bocca di Nicola Oddati, della segreteria nazionale, dice: «Con il voto sulla prescrizione, respinto con 49 voti contrari a 40, è finita questa sceneggiata, l’opposizione perde pezzi. (Corriere della Sera)

Stia pur certo il signore, che ovviamente non ci mette la faccia, che non mi lascerò intimidire né da lui né da nessun altro”. Le Commissioni congiunte Affari costituzionali e Bilancio della Camera hanno bocciato (con 49 no a 40 sì) il lodo Annibali, l’emendamento presentato di Italia Viva al Milleproroghe per rinviare di un anno la riforma Bonafede sulla prescrizione. (LA NOTIZIA)

«Luca Varani sei il mio mito. Alle parole di Renzi hanno fatto eco quelle del capo politico del M5S, Vito Crimi: «Le offese rivolte alla deputata Lucia Annibali sono vergognose e ingiustificabili. (Open)