Hater contro Lucia Annibali, Renzi: "E' uno schifo"

Adnkronos INTERNO

"Lei si chiama Lucia Annibali.

"La mia totale solidarietà alla collega deputata Lucia #Annibali per le brutali offese che ha ricevuto sui social.

"Le offese rivolte alla deputata Lucia Annibali sono vergognose e ingiustificabili.

Sdegno per l'episodio è stato espresso da Matteo Renzi: "Attaccare Lucia Annibali per la violenza che le hanno fatto è una vergogna senza fine.

Lucia Annibali risponde così agli insulti e alle minacce arrivati sulla pagina Facebook inneggianti Luca Varani, l’ex fidanzato dell’avvocatessa di Urbino e mandante dell’aggressione con l’acido ai suoi danni. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Non è passato il lodo Annibali sulla prescrizione. Il Pd mantiene la linea e per bocca di Nicola Oddati, della segreteria nazionale, dice: «Con il voto sulla prescrizione, respinto con 49 voti contrari a 40, è finita questa sceneggiata, l’opposizione perde pezzi. (Corriere della Sera)

Quelle ricevute su Facebook celebrano infatti l'ex fidanzato della parlamentare, ovvero l'uomo che nel 2013 la fece sfregiare con l'acido. Che al telefono rivela: "Ricevo decine di insulti sui social, messaggi o post che finora ho quasi sempre cancellato. (La Repubblica)

Nel mio caso, la mia vicenda personale usata come un’arma di offesa con l’intento preciso di limitare la mia libertà d’espressione. Le Commissioni congiunte Affari costituzionali e Bilancio della Camera hanno bocciato (con 49 no a 40 sì) il lodo Annibali, l’emendamento presentato di Italia Viva al Milleproroghe per rinviare di un anno la riforma Bonafede sulla prescrizione. (LA NOTIZIA)

", ha scritto su Twitter. Il giustizialismo può essere approvato in Parlamento ma poi. (Teleborsa)

«Luca Varani sei il mio mito. Alle parole di Renzi hanno fatto eco quelle del capo politico del M5S, Vito Crimi: «Le offese rivolte alla deputata Lucia Annibali sono vergognose e ingiustificabili. (Open)

Insomma, nonostante la maggioranza - senza Iv - abbia retto l'onda d'urto del lodo Annibali alla Camera, le mine sul percorso non sono certo finite. E di fronte a voci su una possibile riapertura della trattativa, per evitare una rottura definitiva con i renziani, Bonafede taglia corto: "Non c'e' nessun'altra mediazione". (AGI - Agenzia Italia)