Prescrizione, bocciato il lodo Annibali presentato da Iv: governo regge anche senza Renzi

Fanpage.it INTERNO

Prescrizione, gli insulti a Lucia Annibali. Per Lucia Annibali la giornata è stata caratterizzata anche da un grave episodio sui social, con gli insulti ricevuti da alcuni utenti.

Lo scontro sul lodo Annibali. Il lodo Annibali prevedeva il blocco degli effetti della riforma Bonafede che dal primo gennaio di quest’anno ha cancellato la prescrizione: l’emendamento rinviava tutto al 2021.

Matteo Renzi è intervenuto sulla vicenda per offrire la sua solidarietà alla deputata: “Lei si chiama Lucia Annibali. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Solidarietà è subito arrivata dal segretario di Italia Viva, Matteo Renzi che su Twitter ha condannato quanto accaduto: «Attaccare Lucia Annibali per la violenza che le hanno fatto è una vergogna senza fine. (Open)

Il Pd mantiene la linea e per bocca di Nicola Oddati, della segreteria nazionale, dice: «Con il voto sulla prescrizione, respinto con 49 voti contrari a 40, è finita questa sceneggiata, l’opposizione perde pezzi. (Corriere della Sera)

Il giustizialismo può essere approvato in Parlamento ma poi. ", ha scritto su Twitter. (Teleborsa)

Nel mio caso, la mia vicenda personale usata come un’arma di offesa con l’intento preciso di limitare la mia libertà d’espressione. Hanno votato sì i deputati dell’opposizione e di Italia Viva, mentre ha votato contro il resto della maggioranza. (LA NOTIZIA)

Insomma, nonostante la maggioranza - senza Iv - abbia retto l'onda d'urto del lodo Annibali alla Camera, le mine sul percorso non sono certo finite. Il voto di oggi "dimostra che il Pd è diventato grillino e giustizialista", replicano da Italia viva. (AGI - Agenzia Italia)

Ma questa escalation di offese, insulti e minacce è insopportabile. È da settimane che va avanti così: questo fenomeno si è intensificato da quando ho presentato l'emendamento sulla prescrizione. (La Repubblica)