I funerali di Jole Santelli alla chiesa di San Nicola di Cosenza

Il Messaggero INTERNO

Alle esequie hanno preso parte anche diverse istituzioni tra cui il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati.

Un lungo applauso ha accolto il feretro della Governatrice all'uscita dalla chiesa _Courtesy Videocalabria Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

(Agenzia Vista) Cosenza, 16 ottobre 2020 Si sono svolti nella chiesa di San Nicola a Cosenza i funerali della Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è arrivato a Cosenza nel pomeriggio per, poi, partecipare alle esequie della presidente della Regione Calabria Jole Santelli morta nella notte tra mercoledì e giovedì. (CatanzaroInforma)

Cambia l’orario di chiusura della camera ardente allestita in Cittadella regionale a Catanzaro per rendere omaggio al presidente Jole Santelli nella giornata di sabato 17 ottobre. Il volto del presidente proiettato sulla cittadella regionale. (CatanzaroInforma)

Conte: «Santelli schietta e autentica, sempre leale col Governo» Il premier ricorda la presidente della Regione: «Ha lavorato con impegno e sensibilità per la sua terra» Stampa articolo. Con impegno, grande sensibilità, e forza d’animo. (Corriere della Calabria)

Articoli, ma anche repliche alle invettive social. Giornali “amici”, ma anche organi di stampa dalla linea diametralmente opposta: è politicamente trasversale, ma non senza sfumature, la lettura mediatica nazionale del decesso della presidente Santelli. (LaC news24)

Davanti all’ingresso della chiesa, il sindaco della città, Mario Occhiuto, e don Piermaria Del Vecchio, che ha rivolto una benedizione. Alle 16.30, l’arcivescovo di Cosenza-Bisignano, mons. Francesco Nolè, celebrerà i funerali a cui prenderanno parte anche il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, e il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. (wesud)

Alla camera ardente sono presenti le sorelle di Santelli, Paola e Roberta, e altri familiari: accanto al feretro, circondato da fiori e ghirlande, due immagini di Santelli. La camera ardente è stata allestita nel piazzale San Francesco di Paola in un’area di 250 metri quadrati sotto otto gazebo. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)