Coronavirus. A giugno l’Italia riapre le frontiere, ma gli italiani dove possono viaggiare?

Open INTERNO

Una lista breve che dà la misura della paura del contagio che ancora impera e di come l’Italia sia vista da fuori.

Stessa storia per la Svizzera: per il momento le frontiere restano chiuse, ma dal 15 giugno dovrebbero riaprire verso la Germania, la Francia e l’Austria.

Tanto che ieri Luigi Di Maio ha chiesto ai Paesi Ue di non vedere l’Italia come «un lazzaretto».

Partire in vacanza non sarà facile come in passato: sono pochi i Paesi che allo stato attuale delle cose sono pronti ad accettare turisti italiani. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Dal 3 giugno si viaggerà in tutta Italia, tra regioni e via mare; e all’estero? Dall’8 giugno chi vorrà viaggiare in Gran Bretagna dovrà fare una quarantena di 14 giorni, così come in Belgio, a Malta e in Irlanda. (AMnotizie.it)

Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha parlato della ripresa del calcio in Italia, togliendosi anche qualche sassolino... Nelle ultime ore c'è stato un contatto tra la Lazio e gli agenti di Kumbulla che ha aperto al trasferimento nella Capitale... (La Lazio Siamo Noi)

Infine, per le agenzie di viaggi ci sarà – fino al 30 giugno – la proroga dell’extra commission prevista nell’ambito dell’iniziativa Ripartiamo e di Alpitour è con te, che permetterà di garantire ai clienti la restituzione dell’intero ammontare dell’estratto conto, incluse le eventuali polizze integrative Top Booking Full e Health, anche per il mese di giugno. (L'Agenzia di Viaggi)

Lo spiega il sito dell’ambasciata greca. Dal 15 giugno negli aeroporti greci di Atene e Salonicco saranno ammessi i voli internazionali ma se l’aereo proviene da Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte o Veneto i passeggeri saranno sottoposti a un test all’arrivo. (News Rimini)

La Grecia apre a ulteriori voli provenienti dall’Ue i cui passeggeri, sulla base dell’aeroporto di origine del volo, non saranno sottoposti a misure più stringenti di quarantena a partire dal prossimo 15 giugno. (Milanoevents.it)

Abbiamo sempre agito con responsabilità e trasparenza e continueremo a farlo. Ingressi possibili ma con quarantena obbligatoria di 14 giorni in Regno Unito, Irlanda, Macedonia del Nord, Bulgaria e Islanda. (NewNotizie)