Coronavirus, nuovi focolai in Veneto: cosa è successo

Virgilio Notizie INTERNO

Coronavirus, nuovi focolai in Veneto: cosa è successo Nuovi casi in Veneto, sale l'indice di contagio Rt.

Sono due i principali focolai individuati in Veneto negli ultimi giorni: quello al negozio Eurobrico di Feltre, in provincia di Belluno, e quello dell’azienda di Pojana Maggiore, nel Vicentino.

Come sono nati i focolai di Pojana Maggiore e di Feltre. In Veneto l’indice di contagio Rt ha avuto un’impennata negli ultimi giorni, aumentando da 0,43 a 1,63.

A causa della scoperta di alcuni nuovi focolai la Regione è passata da una situazione di rischio basso a una di rischio elevato, scatenando l’ira del governatore Luca Zaia: “Non possiamo permetterci la diffusione del virus per l’irresponsabilità di qualcuno. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Pubblicità. x. Rachel Infermiera vestita da sposa soccorre Signora in strada dopo un investimento: si era appena unita in matrimonio. È la prima volta che il mondo si trova ad assistere ad una scena simile. (AssoCareNews.it)

Non stiamo facendo male, sta semplicemente accadendo quello che avevamo previsto» (PadovaOggi)

Ira Zaia: «Tornati. a rischio elevato. Lunedì ordinanza». Torna l'incubo coronavirus in Veneto dopo il focolaio scoppiato nel Vicentino che ha portato a 5 nuovi casi di positività e a quasi un centinaio di persone in isolamento. (Il Giornale di Vicenza)

E una conferma della maggior contagiosità di questo ceppo rispetto a quello cinese arriva anche dai focolai registrati nella Penisola. E’ fondamentale che ci sia un Tso, un trattamento sanitario obbligatorio, perché non possiamo star lì a discutere con una persona che rifiuta di farsi ricoverare». (La Stampa)

Tutto è partito da un viaggio in Serbia. E, intanto, Zaia ha annunciato per lunedì un’ordinanza più restrittiva, arrivando a chiedere al governo trattamenti sanitari obbligatori per chi è positivo e il carcere per chi viola l’isolamento. (L'HuffPost)

Sarà presentata oggi alla Procura di Vicenza una segnalazione al fine di valutare se vi siano eventuali elementi di indagine o profili di colpevolezza da parte dell'imprenditore vicentino che, pur essendo consapevole della propria positività al coronaviru (Today)