Il Codacons denuncia DAZN per disservizi, chiesto l'annullamento di contratto per i diritti della A

Tutto Juve SPORT

Chiesto alla Lega Nazionale Professionisti di Serie A "di valutare se sussistono i presupposti per annullare il contratto siglato con l’emittente DAZN allo scopo di tutelare utenti e tifosi

Il Codacons, tramite un atto ufficiale, ha sporto denuncia in seguito ai disservizi di DAZN avvenuti nei giorni scorsi: l'Associazione ha presentato alle Procure di Roma e Milano e all’AGCOM un esposto con richiesta alla Lega Nazionale Professionisti Seria A di valutare la revoca del contratto siglato con DAZN per la trasmissione delle partite di Serie A. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

In Lega Serie A, invece, gli animi sembrano essersi leggermente raffreddati E venerdì prossimo alle ore 18, il sottosegretario con delega allo sport, Valentina Vezzali, incontrerá di Dazn per affrontare la questione dei disservizi causati dall'Ott nella trasmissione delle partite durante la prima giornata di campionato. (Italia Oggi)

“Sebbene l’emittente abbia sin da subito fatto sapere di essere pronta a rimborsare gli utenti […] un eventuale rimborso non solo non sarebbe insufficiente ma evidenzierebbe con tutta evidenza l’inefficacia e l’inadeguatezza del servizio. (Milan News)

Lo spiega Il Sole 24 Ore, sottolineando che i rimborsi saranno erogati con procedura semplificata rispetto a quella attualmente prevista e che sarà definita nei prossimi giorni. Gli indennizzi da parte di DAZN per la falsa partenza del primo turno di Serie A ci saranno e saranno anche automatici, o quasi. (Calcio e Finanza)

Secondo quanto riferisce un'agenzia Ansa, è previsto per le 18 di questo venerdì il confronto tra il sottosegretario con delega allo Sport Valentina Vezzali, i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo economico, Agcom, Lega Serie A e DAZN per fare il punto sui ripetuti casi di malfunzionamento accusati dalla piattaforma OTT nella prima giornata di campionato (Calciomercato.com)

down: Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, ha convocato una riunione d’emergenza con Lega, Mise e Agcom. Valentina Vezzali, sottosegretaria allo Sport, ha convocato con urgenza il tavolo con Lega, Mise e AGCOM per i disservizi di DAZN. (Samp News 24)

La Lega Calcio - che ha scritto una lettera di fuoco a Dazn per i problemi del 14 - considera l’incidente chiuso Serie A - Problemi seri di Dazn per la prima giornata di Serie A. (CalcioNapoli24)