Iliad è primo azionista di Unieuro - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Le due società, comunque, collaboravano già da due anni attraverso la distribuzione di sim dell'operatore con le Simbox situate in 200 dei 500 punti vendita Unieuro.

Sicuramente Iliad in questo modo avrà anche lo sbocco nella vendita dei terminali mobile, anche questa attività programmata ma non ancora avviata.

Lo ha comunicato lo stesso operatore di telecomunicazioni ieri, spiegando che Iliad Holding spa e Iliad S.A. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Ma la notizia, per l’appunto, non è certo positiva per Tim, perché dimostra quanto la Francia di Iliad intenda davvero impegnarsi sull’Italia L’analista della SIM milanese scrive che la mossa di Iliad è “a sorpresa anche per la stessa Unieuro a nostro avviso”, in quanto Iliad diventa così “il primo investitore del gruppo con un investimento di circa 50 milioni”. (Finanzaonline.com)

Questa intesa non nasce dal nulla: Iliad e Unieuro infatti collaborano da due anni per la distribuzione delle sim della compagnia francese all’interno di 200 punti vendita. (FinanzaLive)

Iliad "ha deciso di investire nel capitale di Unieuro per accompagnarla nel suo percorso di crescita e innovazione" si legge nel comunicato stampa con cui l'operatore telefonico francese ha annunciato l'operazione finanziaria, che arriva dopo due anni di collaborazione tra le due aziende per la distribuzione delle SIM Iliad all'interno di 200 dei 500 punti vendita Unieuro in Italia. (DDay.it - Digital Day)

Iliad ricorda che la collaborazione tra le società è iniziata due anni fa grazie alla distribuzione di SIM iliad tramite i distributori automatici Simbox, attualmente installati in 200 negozi Unieuro dei 500 che compongono l’intera catena. (macitynet.it)

Dal canto suo, Iliad ha fatturato 674 milioni di euro nel 2020, indicando una crescita del 58% e ha compiuto investimenti per 512 milioni di euro (+37,8%). Con 42 milioni di utenti e un fatturato di 5,87 miliardi di euro, il gruppo è il sesto maggior operatore di telefonia mobile in Europa (Wired Italia)

Per i francesi l’obiettivo dell’operazione è quello di accompagnare la realtà italiana «nel suo percorso di crescita e innovazione». (il Resto del Carlino)