Iliad acquisisce il 12% di Unieuro e ne diventa il primo azionista

Iliad acquisisce il 12% di Unieuro e ne diventa il primo azionista
la Repubblica ECONOMIA

L'investimento in Unieuro, quotata a Piazza Affari, vale agli attuali corsi di Borsa circa 53 milioni di euro.

L'operatore telefonico francese ne diventa il primo azionista davanti all'asset manager transalpino Amundi, titolare del 5% del capitale.

"Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine.

L'1,9% della quota è stato sottoscritto da Iliad Holding con un contratto di equity swap con scadenza il 17 settembre 2021, avente come sottostante azioni Unieuro

'operatore telefonico Iliad ha acquisito, attraverso Iliad Holding spa e Iliad sa. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Questa intesa non nasce dal nulla: Iliad e Unieuro infatti collaborano da due anni per la distribuzione delle sim della compagnia francese all’interno di 200 punti vendita. (FinanzaLive)

Iliad e Unieuro. Soddisfatto dell’operazione Benedetto Levi, CEO Iliad Italia, che ha affermato: “Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine. (Webnews.it)

Forlì, Iliad diventa primo azionista di Unieuro col 12% del capitale. "Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine. (Settesere)

iliad entra nel capitale di Unieuro e ne diventa primo azionista

“Una mossa inattesa, probabilmente preparatoria al lancio nel fisso“. L’analista della SIM milanese scrive che la mossa di Iliad è “a sorpresa anche per la stessa Unieuro a nostro avviso”, in quanto Iliad diventa così “il primo investitore del gruppo con un investimento di circa 50 milioni”. (Finanzaonline.com)

Iliad nella serata di ieri ha fatto sapere di essere entrata nel capitale sociale di Unieuro con una quota molto significativa. Il gruppo Unieuro è una delle aziende italiane più importanti ed apprezzate dagli utenti per l’acquisto di elettrodomestici e dispositivi elettronici. (Telefonino.net)

“Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine. Apprezziamo la squadra Unieuro e condividiamo con loro valori fondamentali: una costante volontà di innovare, un forte spirito imprenditoriale e una vera attenzione alla qualità della relazione con gli utenti e i consumatori”, commenta Benedetto Levi, CEO Iliad Italia (Primaonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr