Riforma fiscale, dall’Irpef alle p. Iva: cosa cambierà? Il piano AE

InvestireOggi.it ECONOMIA

“Serve una riforma fiscale che riguardi tutto: Irpef, p. Iva e riscossione”, così il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, ha auspicato quelli che – secondo lui e secondo l’AE – dovrebbero essere gli obiettivi perseguibili dall’Amministrazione Finanziaria.

L’evasione fiscale infatti, come confermato da Ruffini, “rappresenta un patrimonio di risorse sottratte a quello che chiamiamo il bene comune. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ruffini, Irpef alla tedesca non disincentiva lavoro. Sul punto della riforma fiscale che verrà è intervenuto anche il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, nel corso di un’audizione presso le Commissioni congiunte Finanze di Camera e Senato. (InvestireOggi.it)

Ecobonus 2021, guida alla detrazione del 110%, 65% e 50%: tra spese ammesse, limiti e requisiti, ecco le regole per accedere agli incentivi per la riqualificazione energetica. Ecobonus 2021, detrazione fiscale 65%: elenco spese ammesse e limiti di importo. (Informazione Fiscale)

Riforma Irpef: reddito minimo esente, flat tax o aliquota continua? Per questo la posa della prima pietra della riforma Irpef è fondamentale. (Informazione Fiscale)

2 ' di lettura. Inoltre, sempre spiegando l’ipotesi del direttore dell’AdE in poche parole, è quella di prevedere un sussidio se la parte di reddito minimo a sopravvivere non superi una certa soglia. (The Wam)

Metà degli italiani non dichiara nulla. Stando, inoltre, a un’indagine condotta da Itinerari Previdenziali, circa la metà degli italiani non dichiara nulla. Irpef, metà contribuenti sotto 17.000 euro. Ma veniamo ai numeri. (InvestireOggi.it)

Questo dovrebbe essere ragguagliato al reddito minimo di sussistenza, rispondendo così all'esigenza di esentare, per tutti i contribuenti, quella parte di reddito necessaria a far fronte alle spese basilari. (Italia Oggi)