Bollettino Covid Sardegna 12 gennaio: 1307 casi e un decesso - Logudorolive

Logudorolive - INTERNO

Si rileva il decesso di una donna di 71 anni, residente nella provincia del Sud Sardegna.

17.606 sono i casi di isolamento domiciliare ( 828 in più di ieri)

Bollettino Covid Sardegna 12 gennaio: 1307 casi e un decesso. In Sardegna si registrano oggi 1.307 (ieri 893) ulteriori casi confermati di positività al COVID, sulla base di 5575 persone testate.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 27 (1 in meno rispetto a ieri), quelli in area medica sono 215 (1 in meno rispetto a ieri). (Logudorolive -)

Su altre testate

Ma tanti pazienti - ieri circa 40 - sono nel limbo del pronto soccorso e non vengono conteggiati: positivi, e malati, non rientrano nelle tabelle Che, per fortuna (o grazie ai vaccini) restano pochi rispetto ai numeri impressionanti di contagi che si stanno registrando nel nuovo anno. (YouTG.net)

Al Santissima Trinità la percentuale scende all’86%, dove ci sono 74 posti letto occupati su 86. In questo caso, quindi, è di 21 posti letto la soglia oltre la quale scatta il giallo, già superata nell’Isola con 27 posti letto occupati. (Cagliaripad)

I ricoveri ordinari sotto la soglia critica dovrebbero momentaneamente "salvare" l'Isola, ma entro fine mese aumentano le probabilità di passare in giallo. Sembrava destinata a passare in zona gialla, invece, almeno per il momento, la Sardegna dovrebbe "salvarsi" per pochi punti percentuali, rimanendo bianca. (Sardegna Live)

Il parametro dei contagi ogni 100 mila abitanti è stato ampiamente superato, come è stata superata la soglia del 10% dell’occupazione dei posti letto in terapia intensiva (siamo arrivati al 14%). Il monitoraggio dell’Iss e del ministero della Salute non dovrebbe riservare sorprese, ma a preoccupare è l’ultimo dei parametri che ancorano tengono l’isola in zona bianca. (Cagliaripad)

Sale a 1.753 il numero dei deceduti legati al virus dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Le persone attualmente positive sono 17.848, 81.953 i guariti (+480 rispetto a ieri). (Il Tamburino Sardo)

Le situazioni di maggiore criticità riguardante l'incidenza per 100mila abitanti si trovano nel Nuorese con 1.081 casi e nell'Oristanese con 729. Lo evidenzia la Fondazione Gimbe registrando, per la settimana da 5 all'11 gennaio, una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti (1056) rispetto alla settimana precedente. (Sardegna Live)