Covid, primo caso in una scuola di Vignola. Una classe finisce in DAD

Covid, primo caso in una scuola di Vignola. Una classe finisce in DAD
modenaindiretta.it INTERNO

categoria. tutte Frammenti d'arte Cultura e Spettacoli On Demand Bologna Bologna racconta Video Nero e Verde Donne d'Emilia Economia e Lavoro Agricoltura Basket regione On Demand Modena Il Telegiornale Modena Italia/Mondo Moda & Lifestyle Test Basket city Trc sport Modena italpress-test Città Formazione Video Affari quotidiani Detto tra noi Modena Senza categoria Provincia Adottateli Foto Nautilus Barba & capelli Sport Politica Editoriali Cabiria Viaemilianet Affari quotidiani Cronaca Natale Freschi di stampa Nautilus Eventi Viaemilianet Rubriche Saluti e baci Ci vediamo in piazza Freschi di stampa On Demand MeteoReggio Trend TG Reggio Il Telegiornale - Edizioni Precedenti Si fa x ridere Ci vediamo in piazza 91° Minuto Sonda su Onda Su la zampa Applausi Agri7 Zona D Si fa x ridere APP Buone cose Su la zampa Buongiorno Reggio Essere e benessere Zona D Nosterchef Buone cose Ceramicanda Essere e benessere Mo pensa te Nosterchef Detto tra noi Bologna Dare&Avere Dentro la città Mo pensa te Decoder non usare Il telegiornale Bologna Trc sport Bologna Foto I diritti in diretta Video Andrea Barbi Show Foto Emilia Meteo Il Graffio Hello Barbi Andrea Barbi Show Cuciniamo Il salotto della lirica Emilia Meteo Nero e Verde Il medico e il cittadino In viaggio L'Europa in città La clessidra Mondocrociera Primo banco Reggio a canestro To Be Reggiana Trend in onda Vangelo e Vita. (modenaindiretta.it)

Ne parlano anche altri giornali

Scuola, tutti tra i banchi: Dad addio, si spera /VIDEO. Stamattina, gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado sono tornati tra i banchi. Alunni accolti in una nuova struttura a Sant’Angelo All’Esca e a tutti gli studenti irpini, gli auguri delle istituzioni (Canale 58)

«Con i test salivari – spiega Bianchi – si parte dalle scuole sentinella e poi lo strumento si estende agli altri. Se considerate che non tutto il Paese è partito, ma 4.500 scuole su 8.000, pensate che risultato straordinario che è» (La Stampa)

Si tratta della scuola media Muratori dove una persona che ha frequentato una sezione è risultata positiva al virus. Il protocollo regionale prevede ora l’isolamento e il successivo tampone per insegnanti e alunni. (Orizzonte Scuola)

Covid a scuola, un positivo in classe: che si fa? Dad, quarantene e tamponi: cosa prevede il protocollo

Non ultima quella che ha annullato la bocciatura di uno studente del primo anno di un liceo scientifico nel barese a causa della didattica a distanza e della non possibilità di frequentare corsi di recupero. (Andria news24city)

"Per il Ministero – afferma Rusconi – solo il 3% delle 12mila classi supererebbe il numero di 25 alunni ma non è un numero piccolo. Il personale scolastico è riuscito ad arrivare a Roma solo a tarda mattina (Euroroma.net)

Docenti, studenti e genitori in pratica, devono tenersi pronti a tornare alla Dad, anche se solo per brevi periodi. Oltre alla classificazione del rischio del contatto infatti, la durata della quarantena cambia anche a seconda dello stato vaccinale dei soggetti coinvolti. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr