Coronavirus in Sardegna, 264 nuovi positivi e due vittime

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna ECONOMIA

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 264 nuovi casi.

In totale sono stati eseguiti 1.179.003 tamponi, per un incremento complessivo di 3.815 test rispetto al dato precedente.

Sono 54.053 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza.

Si registrano due nuovi decessi (1.374 in tutto).

Sul territorio, dei 54.053 casi positivi complessivamente accertati, 14.110 (+53) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.171 (+81) nel Sud Sardegna, 4.771 (+27) a Oristano, 10.548 (+28) a Nuoro, 16. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

Appena è stato possibile ovviamente mi sono subito adoperato per iscriverla al portale e mi hanno chiamato dopo due giorni. Il problema comunque ora è che io sono vaccinato però posso portare a lei il virus, perché sappiamo bene che comunque chi viene vaccinato non è comunque immune dal poterlo trasmettere. (Casteddu Online)

L’altro automobilista, però, non si è fermato ma lei, Alessandra Atzori, 64enne cagliaritana, è riuscita a leggere la targa. A un mese di distanza, sul conto della sessantaquattrenne, compare una voce: “Acquisto sportivo di 44,90 euro, Amsterdam”. (Casteddu Online)

Continua infatti in quest’ultima il calo dei pazienti Covid ricoverati e si abbassa la pressione sugli ospedali, pur restando ancora ad alti livelli Dopo due settimane in zona rossa la Sardegna vede avvicinarsi il cambio di colore: da lunedì 3, infatti, se non ci saranno sorprese, l'isola passerà in zona arancione. (Notizie - MSN Italia)

Numeri da zona gialla, dunque, per una Regione ancora in zona rossa e che da lunedì dovrebbe ritornare in arancione. Le ordinanze del ministero della Salute hanno infatti validità per due settimane, a meno che - era scritto nell'ultima riguardante la Sardegna - gli indicatori non migliorino. (La Nuova Sardegna)

L’intento dichiarato era la creazione di una grande unità di progetto, una cabina di regia: è mancato il coinvolgimento dell’intera classe dirigente e la regia della giunta regionale. E’ un durissimo attacco contro la giunta Solinas quello di Emanuele Cani ed Efisio De Muru, rispettivamente segretario regionale e responsabile Politiche comunitarie e Recovery fund del Pd. (Casteddu Online)

Vogliamo rendere quest’area fruibile al più presto – dichiara l’assessore al Verde Pierfrancesco Maran -. Quando i lavori di ripristino saranno compiuti insieme alle associazioni di quartiere vogliamo ragionare, insieme anche all’Assessorato di Lorenzo Lipparini, su come rendere questo giardino segreto un giardino condiviso a disposizione di tutti” (MI-LORENTEGGIO.COM.)