Armi da fuoco a Hollywood: la storia degli incidenti sul set

subì gravi ustioni al viso e alle mani per l'esplosione di una pistola di scena al momento dello sparo.

La storia di Hollywood è costellata, fin dagli albori, di incidenti con le armi da fuoco.

Sul set di "Trappla di cristallo - Die Hard" (1988) Bruce Willis perse quasi completamente l'udito dell'orecchio sinistro dopo aver sparato una pistola caricata a salve sotto un tavolo

Nel 1926 durante le riprese di uno dei capolavori del grande Buster Keaton, "Come vinsi la guerra", ci furono diversi incidenti. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Morì il 31 marzo 1993 a causa di un colpo di pistola accidentale sul set de Il Corvo. Anche Tyrone Power morì per infarto il 15 novembre 1958, sul set madrileno del film Salomone e la regina di Saba (Blitz quotidiano)

Il caso della star di Hollywood Alec Baldwin, che sul set del film western “Rust” ha sparato un colpo di pistola uccidendo la direttrice della fotografia, Halyna Hutchins, e ferendo il regista, Joel Souza, accende i riflettori su tutte le tragiche morti avvenute negli anni durante le riprese. (Repubblica TV)

Anche sul set del film successivo ci furono incidenti, per fortuna questa volta non mortali: Joe Canutt, controfigura di Charlton Heston, venne sbalzato fuori da un carro si lacerò il mento Celebre il caso di Brandon Lee, protagonista de ‘Il Corvo’ che proprio sul set della pellicola perse la vita. (Dire)

"Nessuna accusa è stata presentata in merito a questo incidente", hanno aggiunto le autorità.Giusto appena 12 ore prima della diffusione della notizia, Baldwin aveva condiviso una sua foto su Instagram sul set al Bonanza Creek Ranch, alla periferia di Sante Fe. (Sputnik Italia)

La morte sul set della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, riporta tragicamente alla mente la morte di Brandon Lee sul set de "Il Corvo". Mentre nel 1983 tre persone, tra cui due bambini, sono morte durante la lavorazione del film "Ai confini della realtà". (La Nuova Ferrara)

Da «xXx» a «Top Gun»: gli incidenti mortali. Ma gli anni Ottanta furono per l’industria audiovisiva americana particolarmente sfortunati. PERSONE Alec Baldwin, chi era Halyna Hutchins: la direttrice della fotografia. (ilgazzettino.it)