Dal Corvo di Brandon Lee alla strega del Mago di Oz, quando il set diventa un'arma

Il carro armato avrebbe dovuto fermarsi a breve distanza da dove si trovava Shilkin, ma invece lo travolse in pieno

Stuntmen. Nella storia del cinema ci sono parecchi stunt che si sono feriti o hanno perso la vita a causa di incidenti sul set.

Welles si tagliò anche una mano durante la scena in cui Charles Foster Kane distruggeva la stanza in un eccesso di rabbia.

'Quarto potere' (Citizen Kane), 1941. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Girava The Royal Family, 1991, colleghi e assistenti non ci credevano, famose le sue scene dove simulava di avere un attacco cardiaco in corso. Brandon Lee ne Il Corvo, colpo di pistola. Il ricordo va ovviamente a Brandon Lee, il figlio di Bruce. (Blitz quotidiano)

La responsabilità dell’incidente ricadde sugli assistenti di scena che avevano caricato la pistola, sbagliando proiettili Da «xXx» a «Top Gun»: gli incidenti mortali. Ma gli anni Ottanta furono per l’industria audiovisiva americana particolarmente sfortunati. (ilgazzettino.it)

Celebre il caso di Brandon Lee, protagonista de ‘Il Corvo’ che proprio sul set della pellicola perse la vita. Anche sul set del film successivo ci furono incidenti, per fortuna questa volta non mortali: Joe Canutt, controfigura di Charlton Heston, venne sbalzato fuori da un carro si lacerò il mento (Dire)

La tragedia avvenne nel 1993, Brandon Lee aveva 28 anni ed era il figlio della star delle arti marziali Bruce Lee. La morte sul set della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, riporta tragicamente alla mente la morte di Brandon Lee sul set de "Il Corvo". (La Nuova Ferrara)

"Nessuna accusa è stata presentata in merito a questo incidente", hanno aggiunto le autorità.Giusto appena 12 ore prima della diffusione della notizia, Baldwin aveva condiviso una sua foto su Instagram sul set al Bonanza Creek Ranch, alla periferia di Sante Fe. (Sputnik Italia)

Da Tyrone Power a Brandon Lee, da Redd Foxx a Crocodile Hunter (Steve Irwin). Il caso della star di Hollywood Alec Baldwin, che sul set del film western “Rust” ha sparato un colpo di pistola uccidendo la direttrice della fotografia, Halyna Hutchins, e ferendo il regista, Joel Souza, accende i riflettori su tutte le tragiche morti avvenute negli anni durante le riprese. (Repubblica TV)