Alec Baldwin, tutti i precedenti incidenti mortali sul set: da Brandon Lee con “Il Corvo” a Art…

Il pilota acrobatico Art Scholl invece morì precipitando in volo nell’Oceano Pacifico mentre stava compiendo un’evoluzione acrobatica sul set di Top Gun il 16 settembre 1985

Per errore ad uno dei proiettili non era stato tolto l’innesco e la pistola venne tenuta comunque carica anche dopo la scena girata.

Lee morì sul set per un colpo sparato dal collega Michael Massee.

Il primogenito di Bruce Lee morì quando aveva 28 anni sul set de Il Corvo per un incidente che ricorda quello che sembra essere accaduto sul set di Rust nelle scorse ore. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella storia del cinema, i set cinematografici si sono anche tragicamente trasformati in luoghi di incidenti mortali per alcuni attori del grande schermo. A cura di Silvia Donnini (Repubblica TV)

Mansfield morì in ospedale il giorno successivo all’incidente, il 30 novembre, per le ustioni riportate. Da «xXx» a «Top Gun»: gli incidenti mortali. Ma gli anni Ottanta furono per l’industria audiovisiva americana particolarmente sfortunati. (ilgazzettino.it)

"Nessuna accusa è stata presentata in merito a questo incidente", hanno aggiunto le autorità.Giusto appena 12 ore prima della diffusione della notizia, Baldwin aveva condiviso una sua foto su Instagram sul set al Bonanza Creek Ranch, alla periferia di Sante Fe. (Sputnik Italia)

Nel primo caso a perdere la vita, durante la scena di una corsa di carri al Circo Massimo, fu uno stuntman. Anche sul set del film successivo ci furono incidenti, per fortuna questa volta non mortali: Joe Canutt, controfigura di Charlton Heston, venne sbalzato fuori da un carro si lacerò il mento (Dire)

La morte sul set della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, riporta tragicamente alla mente la morte di Brandon Lee sul set de "Il Corvo". Per ironia della sorte, Brad Pitt, che interpretava Achille, si è strappato il tendine d’Achille sinistro durante le riprese (La Nuova Ferrara)

Anche Tyrone Power morì per infarto il 15 novembre 1958, sul set madrileno del film Salomone e la regina di Saba Girava The Royal Family, 1991, colleghi e assistenti non ci credevano, famose le sue scene dove simulava di avere un attacco cardiaco in corso. (Blitz quotidiano)