Sondaggi elettorali Tecnè: fiducia governo torna a livelli pre-lockdown

Termometro Politico INTERNO

I sondaggi elettorali Tecnè registrano un’ulteriore flessione, questa volta dell’1,5% al 28,9%.

Fonte: Tecnè. Da ormai più di un mese la fiducia degli italiani nel governo Conte è in discesa.

Sono questi i dati principali rilevati dai sondaggi elettorali Tecnè per l’Agenzia Dire del 29 maggio.

A soffrire di più sono i lavoratori autonomi (86%) che prevedono minori entrate rispetto ai lavoratori dipendenti (69%). (Termometro Politico)

Ne parlano anche altri giornali

In attesa della data ufficiale per le elezioni regionali in Valle d’Aosta, quindi, i partiti e le formazioni politiche del territorio si preparano per assumere il controllo del Consiglio. Per le elezioni regionali in Valle d’Aosta si insiste sul 6 settembre 2020. (Money.it)

Stando all’ultimo sondaggio di Swg sugli orientamenti di voto, questa volta Fratelli D’Italia, alla vigilia delle manifestazioni del 2 giugno, perde lo 0,6%, e scende a quota 13,9%. Giorgia Meloni non risulta in crescita nei sondaggi, come avveniva le scorse settimane. (Open)

Questa settimana il partito guidato da Matteo Salvini può vantare una leggera crescita dello 0,1%, tanto da raggiungere il 27% dei consensi. Concludiamo il quadro con l’analisi dei partiti minori, quelli che con l’attuale legge elettorale resterebbero fuori dal Parlamento nel caso in cui si votasse oggi. (Money.it)

Brusco calo, invece, per il Partito democratico, che passa dal 20,2% al 19,5% perdendo 0,7 punti percentuali. Scende anche Fratelli d'Italia: se la settimana scorsa infatti era al 14,5%, oggi totalizza il 13,9% perdendo 0,6 punti percentuali. (Fanpage.it)

Ultimissimi Sondaggi politici elettorali – 1 giugno 2020. SONDAGGI GIUGNO – Ecco i sondaggi elettorali Index Research che riassumono l’orientamento di voto al giorno 1 giugno 2020. Vediamo nel dettaglio i sondaggi politici elettorali Index Research al 1 giugno 2020 partito per partito considerate le ultime importanti news. (Adirai Notizie)

Resta alta, anche se in lieve flessione, la quota di astenuti o indecisi che si attesta al 42,1%. Dopo diverse settimane oltre la soglia 30, la fiducia degli italiani nell'esecutivo guidato dal premier Conte si ridimensiona e torna ai livelli precedenti il lockdown. (Sputnik Italia)