Il sondaggio che fa saltare tutte le certezze – AlessioPorcu.it

AlessioPorcu.it INTERNO

È quanto sostiene da settimane Massimo Ruspandini: il senatore di Fratelli d’Italia sta battendo i territori e serrando i ranghi; spegnendo i focolai interni e compattando ulteriormente truppe e colonnelli.

Poi Giorgia Meloni con il 36, Roberto Speranza con il 35 e Matteo Salvini con il 33.

Perché quel ruolo di contrapposizione, nel giudizio degli elettori lo stava assumendo invece Fratelli d’Italia. (AlessioPorcu.it)

Su altri giornali

Non capitava da tempo. Risultato migliore invece per i partner di governo: il M5S cresce di 0,3 punti percentuali e si attesta al 16%. (Open)

Vediamo nel dettaglio i sondaggi politici elettorali Index Research al 1 giugno 2020 partito per partito considerate le ultime importanti news. Ultimissimi Sondaggi politici elettorali – 1 giugno 2020. (Adirai Notizie)

Anche la Valle d’Aosta è interessata alla tornata delle elezioni regionali del 2020. Elezioni regionali Valle d’Aosta: la data. L’emergenza coronavirus ha fatto slittare il voto regionale in Valle d’Aosta più di una volta. (Money.it)

Scende anche Fratelli d'Italia: se la settimana scorsa infatti era al 14,5%, oggi totalizza il 13,9% perdendo 0,6 punti percentuali. Nella scorsa settimana Azione di Carlo Calenda era finito al centro dell'attenzione mediatica per aver superato i renziani, ma nelle ultime rilevazioni scende al 2,8%. (Fanpage.it)

Dopo il boom di consensi durante la fase acuta dell'epidemia, la fiducia nel governo subisce una flessione e si stabilizza sotto la soglia del 30%. Dopo diverse settimane oltre la soglia 30, la fiducia degli italiani nell'esecutivo guidato dal premier Conte si ridimensiona e torna ai livelli precedenti il lockdown. (Sputnik Italia)

I sondaggi politici di oggi riflettono queste difficoltà, con un calo considerevole del Partito Democratico. Concludiamo il quadro con l’analisi dei partiti minori, quelli che con l’attuale legge elettorale resterebbero fuori dal Parlamento nel caso in cui si votasse oggi. (Money.it)