Sondaggi elettorali, un confronto: i minority report degli istituti al 01 giugno 2020

Termometro Politico INTERNO

Sondaggi elettorali, per Ipsos Fratelli d’Italia supera ora il 16%, mentre la Lega scivola sotto il 25%.

Si va dal 5,7% del TP, che vede il centrodestra più monopolizzato dalla Lega rispetto ad altri, all’8,2% di Tecnè.

Si tratta anche di un minority report notevole perché gli altri istituti vanno tutti solo dal 14 al 15% e sono piuttosto coerenti.

Una unanimità veramente notevole nei sondaggi elettorali per un partito di queste dimensioni. (Termometro Politico)

Su altri media

Dopo diverse settimane oltre la soglia 30, la fiducia degli italiani nell'esecutivo guidato dal premier Conte si ridimensiona e torna ai livelli precedenti il lockdown. Resta alta, anche se in lieve flessione, la quota di astenuti o indecisi che si attesta al 42,1%. (Sputnik Italia)

Ultimissimi Sondaggi politici elettorali – 1 giugno 2020. SONDAGGI GIUGNO – Ecco i sondaggi elettorali Index Research che riassumono l’orientamento di voto al giorno 1 giugno 2020. Vediamo nel dettaglio i sondaggi politici elettorali Index Research al 1 giugno 2020 partito per partito considerate le ultime importanti news. (Adirai Notizie)

Giorgia Meloni non risulta in crescita nei sondaggi, come avveniva le scorse settimane. Non capitava da tempo. (Open)

In attesa di sondaggi ufficiali, la Valle d’Aosta si prepara alle elezioni regionali 2020. Per le elezioni regionali in Valle d’Aosta si insiste sul 6 settembre 2020. (Money.it)

Il partito di Giorgia Meloni non è però l'unica forza politica in calo questa settimana. Scende anche Fratelli d'Italia: se la settimana scorsa infatti era al 14,5%, oggi totalizza il 13,9% perdendo 0,6 punti percentuali. (Fanpage.it)

Questa settimana il partito guidato da Matteo Salvini può vantare una leggera crescita dello 0,1%, tanto da raggiungere il 27% dei consensi. I sondaggi politici di oggi riflettono queste difficoltà, con un calo considerevole del Partito Democratico. (Money.it)