F1 | GP Stiria: sintesi delle prove libere 2

F1inGenerale SPORT

Andiamo a ricapitolare quanto successo in questi 90 minuti. In queste prove libere 2 del GP di Stiria si mette in mostra la Racing Point.

Dopo 35 minuti dal semaforo verde si infiamma la Racing Point, che infila giri veloci su giri veloci.

Primi 45 minuti. Le prove libere 2 iniziano con qualche minuto di ritardo, per problemi durante le sessioni precedenti.

Sul finale Albon finisce in ghiaia, a dimostrazione che non si trova benissimo con la sua Red Bull. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altre fonti

Le strategie. Qualora non fosse possibile andare in pista nella giornata di oggi, le qualifiche previste al pomeriggio verranno slittate a domattina, mentre nella peggiore delle ipotesi saranno utilizzati i tempi delle prime due sessioni di libere per stabilire la griglia di partenza. (Tuttosport)

Se non sarà possibile farlo, diventeranno fondamentali e validi i tempi delle prove libere 2, ma vogliamo provare a disputare le qualifiche". Le condizioni climatiche troppo pericolose hanno imposto la cancellazione delle prove libere 3. (Autosprint.it)

Qualifiche al via per il Gp di Stiria. La visibilità, a causa del pulviscolo d'acqua sollevato dalle monoposto, è molto ridotta ma le condizioni sono state ritenute sicure per consentire lo svolgimento delle qualificazioni. (Il Messaggero)

Ricordiamo che, in caso di mancata disputa di PL3 e qualifiche, varrà la classifica delle PL2 per determinare la griglia di partenza del Gran Premio di Stiria. (FormulaPassion.it)

Ma è presto per fare valutazioni al momento: tutti col naso all'insù, in attesa di capire se sia possibile disputare le qualifiche già oggi, come vorrebbe l'agenda. Le precipitazioni torrenziali in Stiria sono cominciate intorno alle 10 di questa mattina: ben presto si sono creati dei veri e propri rivoli d'acqua in pista. (Automoto.it)

Il posteriore della R.S.20 è scivolato via e Ricciardo si è trovato passeggero, finendo contro le barriere all'esterno della curva. Il team Renault ha finito il suo check-up alla R.S.20 di Daniel Ricciardo dopo l'incidente avvenuto nelle Libere 2 del GP di Stiria di ieri pomeriggio. (Motorsport.com Italia)