L'Oms non esclude che il virus sia fuggito da un laboratorio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TIMgate SALUTE

"È importante ricordare che gli studi sulle origini del virus sono questioni per la scienza; sono difficili da intraprendere e richiedono tempo" ha spiegato Ghebreyesus.

Un’ulteriore responsabilità del Sago sarà quella di stabilire lo stato collettivo e corrente degli studi sulle origini del Sars-Covid-2 e consigliare l’Oms sui prossimi passi critici".

Tutte le ipotesi devono continuare a essere esaminate, dalle ipotesi della trasmissione da animale a quella della fuoriuscita dal laboratorio, la quale non è ancora stata categoricamente esclusa". (TIMgate)

Se ne è parlato anche su altri media

Covid nato in laboratorio, la "prova regina"? 14 ottobre 2021 a. a. a. Il Coronavirus nato in un laboratorio a Wuhan? (LiberoQuotidiano.it)

A loro e alle loro famiglie spettano risposte su dove e come ha avuto origine il virus. Quella di COVID-19 non è stata la prima pandemia né sarà l’ultima, prepariamoci alla prossima «malattia X»: è l’appello che lanciano sul sito della rivista «Science» alcuni dei responsabili dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), tra cui il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus. (Corriere del Ticino)

Il lavoro del gruppo partirà dal coronavrius per elaborare «un framework che studi la possibilità di altri patogeni dal potenziale epidemico e pandemico», conferma l'Organizzazione. «Questa l'ultima chance che abbiamo per capire da dove è venuto il virus», spiega il responsabile delle emergenze dell'Oms Micheal Ryan. (Ticinonline)

Per la prima volta l’Organizzazione Mondiale della Sanità, tramite il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus, biologo etiope, ammette che tra le ipotesi non si esclude quella che vede la nascita e la diffusione del Covid-19 da un laboratorio. (Ck12 Giornale)

Per la prima volta l'Oms non esclude che il coronavirus sia il risultato di un incidente di laboratorio. Tra gli altri passi da compiere, l'Oms ha chiesto di mettere in attesa almeno fino alla fine dell'anno i programmi di richiamo, cioè la terza dose. (leggo.it)

Per il direttore generale dell’Oms: “I Paesi ricchi non hanno fatto abbastanza per vaccinare il mondo equamente Un filmato che ha fatto molto discutere, relativo, probabilmente, a un’altra tipologia di virus (Livesicilia.it)