Cyberspionaggio anche contro Renzi, Monti e Draghi. Erano ricattati?

Mainfatti.it ESTERI

Altro che hacker russi. In Italia due fratelli quasi 50enni sembra che abbiano spiato siti internet e computer di importanti istituzioni e nonché di politici, tra i quali a quanto pare Matteo Renzi, Mario Monti e Mario Draghi. Resta da capire se alcune ... (Mainfatti.it)

Su altre fonti

Le accuse a carico delle due persone ... (MondoNewsBlog)

L'inchiesta degli uomini del Cnaipic (il Centro nazionale ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Francesca Maria Occhionero, 49 anni, residente a Londra ma domiciliata a Roma: è ... La Polizia ha smantellato una centrale di cyberspionaggio che per anni ha raccolto notizie riservate. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Spiati politici e figure istituzionali come l'ex premier Renzi, pubbliche amministrazioni, studi professionali e imprenditori di livello nazionale. (MondoNewsBlog)

Hanno controllato per anni i computer di politici e di nomi noti della finanza. tra cui l'ex premier Matteo Renzi e il numero uno della Bce Mario Draghi. (ReggioNotizie)

L'indagine, condotta dalla Polizia postale e coordinata dalla procura di Roma, ha portato all'arresto di due persone, l'ingegnere nucleare Giulio Occhionero, di 45 anni, e la sorella Francesca Maria, residenti a Londra ma domiciliati a Roma e ... (Molisedoc.com)