Papa Francesco affida a Maria la salvezza del Popolo di Dio dalla pandemia

ACI Stampa ESTERI

Ci affidiamo a Te, che risplendi sul nostro cammino come segno di salvezza e di speranza, o clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.

O Vergine Maria, volgi a noi i tuoi occhi misericordiosi in questa pandemia del coronavirus, e conforta quanti sono smarriti e piangenti per i loro cari morti, sepolti a volte in un modo che ferisce l’anima.

Queste le parole che Papa Francesco ha pronunciato all’inizio della preghiera del Rosario alla Grotta di Lourdes per la conclusione del mese di maggio. (ACI Stampa)

Su altre fonti

Dal sogno di un bambino Luca Stecchi, poeta e scrittore biellese, parte per raccontare il suo vissuto di fanciullo tra sofferenze, emozioni e speranze. Francesca Ceretta, cabarettista Biellese, ha collaborato alla realizzazione del video portando all'interno dello stesso, la sua impronta artistica. (newsbiella.it)

Quando una comunità non è riconciliata, non è pronta alla missione: è pronta a discutere dentro di sé, è pronta alle [discussioni] interne. Costruire positivamente la post-crisi della pandemia. Il Papa poi ha sottilenato che "abbiamo tanto bisogno della luce e della forza dello Spirito Santo! (Vatican News)

Così Papa Francesco in un videomessaggio in spagnolo ai partecipanti alla Veglia di Pentecoste mondiale organizzata on-line da CHARIS (Catholic Charismatic Renewal International Service). (AGI - Agenzia Italia)

Santa Messa di Pentecoste presieduta da Papa Francesco, domenica 31 maggio 2020. LIVE TV dalle h. In collegamento dalla Basilica Vaticana, Santa Messa di Pentecoste presieduta da Papa Francesco, domenica 31 maggio 2020 LIVE TV dalle h. (Papaboys 3.0)

Il Papa celebra la Messa di Pentecoste in San Pietro con 50 persone. In mattinata Papa Francesco ha celebrato nella Basilica di San Pietro la Messa di Pentecoste, alla presenza di circa 50 persone, il più alto numero finora dal lockdown per un evento del Papa al chiuso. (Sky Tg24 )

Il Papa in una lettera ai sacerdoti romani aveva ricordato il tempo del Covid paragonandolo al «pianto di Dio». O Vergine Maria, volgi a noi i tuoi occhi misericordiosi in questa pandemia del coronavirus, e conforta quanti sono smarriti e piangenti per i loro cari morti, sepolti a volte in un modo che ferisce l'anima. (ilGiornale.it)