Le pagelle di Gattuso - Gestione del gruppo e bel gioco: con lui il Napoli è rinato

TUTTO mercato WEB SPORT

La sua mano è evidente, sottolinea TMW, ma non c'è solo la capacità di trascinare il gruppo: gli azzurri giocano bene, divertono e si divertono.

Numeri che fotografano benissimo la rinascita del Napoli di Rino Gattuso, che è tornato a esprimere un buon calcio grazie all'ottimo lavoro svolto dal tecnico calabrese.

La gestione del gruppo è sicuramente il suo punto di forza: Gattuso fa sentire tutti importanti e la dimostrazione è il contributo offerto dai panchinari, sempre utili alla causa. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ultimissime calcio Napoli - «La storia non poteva finire in un attimo» , così ha riassunto la questione Gattuso. Ha prevalso la volontà di Callejon, supportata dalla mediazione di Gattuso e del ds Giuntoli. (CalcioNapoli24)

Andatevi a riguardare le immagini del luglio di un anno fa a Dimaro, quando lo spagnolo e Mertens abbracciati cantavano “O’ Surdato Nnammurato”. Dopo quella sera Ciro Mertens scrisse a Callejon: “Wuaglio’ siamo arrivati insieme a Napoli e adesso inizia il nostro settimo campionato in maglia azzurra, forse l’ultimo... (La Gazzetta dello Sport)

Ma alcune di queste sostituzioni hanno cambiato un po’ il gioco del Napoli in fase offensiva. La risposta – che ovviamente è no – spiega da dov’è partito Gattuso per costruire il suo Napoli. (IlNapolista)

La firma sta per arrivare. Napoli, Callejon fino al 31 agosto: firma in arrivo per lo spagnolo. vedi letture. (TUTTO mercato WEB)

Lo spagnolo stava per andar via, era pronto a salutare la città e la squadra, poi ha scelto di restare, gratis, in cambio solo di una copertura assicurativa. Lo spagnolo era ormai pronto all’addio, invece ha deciso di rimanere fino al termine del campionato grazie alla squadra. (IlNapolista)

Mister Gennaro Gattuso a fine partita ha dichiarato in conferenza stampa: “Sono contento per Callejon, non poteva cancellare la sua storia dopo anni in azzurro. L’attaccante spallino resta a Ferrara per altri due mesi, lo spagnolo trova l’accordo individuale con il club. (CalcioNapoli1926.it)