Blitz dei no vax alla sede della Cgil a Brescia, imbrattata la facciata con la scritta: "Servi nazisti"

La Repubblica INTERNO

"Servi nazisti, traditori del popolo". È la scritta comparsa nella notte sulla facciata della sede della Cgil di Brescia. La firma è quella dei "ViVi", la doppia vu nel cerchio, simbolo del gruppo di riferimento dei no vax. "Denunceremo alle forze dell'ordine" ha assicurato il segretario Francesco Bertoli. La scritta è stata fatta verso mezzanotte da una persona che ha agito a volto coperto, ripresa dalle telecamere di sicurezza del sindacato. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Secondo le prime ricostruzioni effettuate da parte dei vertici della Cgil a compiere il gesto nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 marzo 2023 sarebbero stati esponenti del mondo "No Vax". "Servi nazisti, traditori del popolo", la scritta è apparsa questa mattina (martedì 28 marzo 2023) sui muri esterni della sede della Cgil di Brescia in via Folonari. (Prima Brescia)

Una scritta è comparsa nella notte, dipinta con una vernice spray rossa, sulla facciata della sede della Cgil di Brescia, in via Folonari: «Servi nazisti, traditori del popolo». Secondo le prime ricostruzioni fatte dai vertici della Cgil, la firma potrebbe appartenere al mondo no-vax. (leggo.it)

Non è la prima volta che i movimenti contro il vaccino accusano i sindacati di non essersi opposti al certificato verde sui luoghi di lavoro. Ignoti nella notte le hanno vergate con spray rosso e firmate con il simbolo che richiama i gruppi protagonisti delle manifestazioni contro l'obbligo vaccinale da Covid-19. (Corriere)

– A seguito della notizia della scritta comparsa nella scorsa notte sulla sede della CGIL di Brescia, riportiamo il commento di Roberto Zini, vice presidente di Confindustria Brescia con delega a Relazioni Industriali e Welfare. (Bsnews.it)

Scritta no vax sulla facciata della sede della Cgil di Brescia: si cerca il responsabile Una scritta no vax è comparsa sulla facciata della sede della Cgil di Brescia. Un uomo ha scritto: “Servi nazisti, traditori del popolo”. (Fanpage)

«Presa di mira ancora una volta la camera del lavoro di Brescia da squadristi eversivi, il segno di una violenza esplicita che non accetteremo mai!», scrive su Facebook il segretario provinciale Fp Cgil Brescia Diego Sinisi. (Open)