Monza: trapper derubano operaio urlando: “Ti ammazziamo perché sei nero”

LaPresse INTERNO

Fermati il giorno seguente, i due trapper avevano ancora in tasca i coltelli usati per intimidire l’operaio 41enne

É questa la minaccia che un operaio 41enne di origine nigeriana si è sentito gridare da due ragazzi armati di coltello nel sottopassaggio della stazione di Carnate, in provincia di Monza.

Frame di un video pubblicato sui social. Fermati il giorno seguente, i due trapper avevano ancora in tasca i coltelli usati per intimidire l'operaio 41enne. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Colpevolizzano la vittima, la accusano di essere sciocca, incapace o di colore, ma il tema fondamentale è che sono indifferenti al dolore altrui. I trapper trovano molto seguito nelle persone che cercano emozioni e rapidità (Tiscali Notizie)

Situazioni simili accadono anche "negli incidenti stradali, com'è stato per l'uccisione dei bambini in cui i conducenti sono in stato d'ebrezza. Colpevolizzano la vittima, la accusano di essere sciocca, incapace o di colore, ma il tema fondamentale è che sono indifferenti al dolore altrui. (Tiscali Notizie)

di Federico Berni. Nell’ordinanza di convalida del fermo il magistrato sottolinea «la particolare intensità del dolo» dei due giovani che hanno minacciato di morte e rapinato un nigeriano 41enne in Brianza. (Corriere Milano)

Il video della rapina è poi stato postato in rete e i due aggressori sono saliti sul treno per Monza. Dopo aver estratto dalle loro tasche due coltelli, Traffik e Jordan avrebbero cominciato ad inveire contro di lui minacciandolo di morte. (ilmessaggero.it)

Ora i due sono accusati di rapina aggravata dall’uso del coltello e discriminazione razziale. I due trapper Jordan Jeffrey Baby e Traffik sono stati arrestati per aver aggredito un operaio nigeriano di 41 anni al grido di “Ti ammazziamo perché sei nero”. (Frosinone News)

Gli ultimi in ordine di tempo sono i romani Traffik ed Elia 17 Baby e il brianzolo Jordan. Per alcuni il mezzo per arrivare al successo è la violenza di strada. (Notizie.com)