Traffik e Jordan, l'educazione criminale dei due trapper arrestati

IL GIORNO INTERNO

Subito nel tuo abbonamento:. Tutti i contenuti Premium di Quotidiano Nazionale oltre a quelli de Il Giorno, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Telegrafo Nessuna pubblicità sugli articoli Premium La Newsletter settimanale del Direttore Accesso riservato a eventi esclusivi

(IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

In loro non c'è mai stato un segno di ravvedimento, sono pervasi dal disprezzo verso persone con diverse connotazioni etnico-razziali. Colpevolizzano la vittima, la accusano di essere sciocca, incapace o di colore, ma il tema fondamentale è che sono indifferenti al dolore altrui. (Tiscali Notizie)

di Federico Berni. Nell’ordinanza di convalida del fermo il magistrato sottolinea «la particolare intensità del dolo» dei due giovani che hanno minacciato di morte e rapinato un nigeriano 41enne in Brianza. (Corriere Milano)

Gli ultimi in ordine di tempo sono i romani Traffik ed Elia 17 Baby e il brianzolo Jordan. I protagonisti sono i trapper: ventenni italiani di prima o seconda generazione accomunati dal fare una variante dell’hip hop nata a inizio anni Duemila nel Sud degli Stati Uniti d’America. (Notizie.com)

Il video della rapina è poi stato postato in rete e i due aggressori sono saliti sul treno per Monza. Durante un servizio di pattuglia i militari hanno riconosciuto i due aggressori, che camminavano insieme ins strada (ilmessaggero.it)

Colpevolizzano la vittima, la accusano di essere sciocca, incapace o di colore, ma il tema fondamentale è che sono indifferenti al dolore altrui. 'Ti ammazziamo perché sei nero', hanno detto al 41enne nigeriano i due trapper armati di coltello". (Tiscali Notizie)

Ora i due sono accusati di rapina aggravata dall’uso del coltello e discriminazione razziale. I FATTI. I due, al secolo Jordan Tinti e Gianmarco Fagà, hanno sorpreso il 41enne nel sottopassaggio della stazione, minacciandolo e insultandolo. (Frosinone News)