Milan, dai misteri cinesi al vertice della Serie A: chi è Elliot, primo fondo da scudetto

Corriere della Sera SPORT

Così è successo che per la prima volta in Italia la società di un fondo di investimento è arrivata a giocarsi lo scudetto.

L’operazione Milan di Elliott in fin dei conti nasce aggressiva, cioè una scommessa che aveva il Milan come posta

La prima volta di un fondo d’investimento in Serie A Poi siccome «per segnare bisogna tirare in porta» - diceva Vujadin Boskov - ma «pallone entra quando Dio vuole», c’è stato anche un aiuto dall’alto. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il fondo che fa capo a Gerry Cardinale non farà fuochi d’artificio sul mercato. RedBird Capitals è sempre più vicina a prendere il timone del club rossonero. (Calcio News 24)

Allo stesso tempo si fa verso la conferma della squadra dirigenziale: Maldini, Massara e Moncada, oltre che Gazidis il cui discorso rinnovo verrà affrontato a novembre quando gli scadrà il contratto MilanNews. (Milan News)

È stato trovato un accordo preliminare sulla base di una valutazione del Milan di 1,3 miliardi di euro. Calciomercato Milan, subito il nuovo bomber. Come noto, una delle priorità del nuovo Milan sarà l’attaccante, un profilo di caratura internazionale in grado di raccogliere l’eredità di Zlatan Ibrahimovic. (CalcioMercato.it)

La differenza con la trattativa condotta con gli arabi, però, è che si sta andando verso una partnership, quindi con il fondo Elliott che rimarrebbe in società con una quota di minoranza. Il quotidiano economico riporta che sono già al lavoro alcuni advisor come JP Morgan e Bofa Merrill Lynch. (Milan News)

RedBird Capital Partners avrebbe infatti superato Investcorp nelle trattative per prendere il controllo del club rossonero. Milan, chi è Redbird: dal Liverpool al fantasy-cricket, tutto sul fondo vicino ai rossoneri. (TUTTO mercato WEB)

MilanNews.it. foto di Matteo Gribaudi/Image Sport. Le notizie riguardanti a RedBird Capital che sarebbe ormai prossima all'acquisizione delle quote di maggioranza del Milan, hanno riaperto il capitolo sul futuro dell'attuale dirigenza del Milan. (Milan News)