Imprenditoria femminile, Sondrio la provincia più rosa

IL GIORNO ECONOMIA

Solo le provincia di Como, Monza Brianza e Milano si posizionano sotto la media regionale rispettivamente con il 19,4%, 18,5% e il 17,9%.

La provincia più "rosa" della Lombardia dal punto di vista dell’imprenditoria femminile è Sondrio con il 24,2%.

Questa è anche l’unica provincia della nostra regione che si piazza entro il 50° posto nazionale (42°).

Sondrio - In Lombardia essere donna e guidare un’azienda continua a rappresentare un’eccezione. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

«Si è registrato un calo delle imprese in rosa – commenta Tagliavanti –. In tutto, nella capitale se ne contano 102.589, mentre nel Lazio sono più di 145mila. (Il Messaggero)

Nella città delle oltre 102 mila imprese femminili, arriva nel giorno della Donna per le aspiranti manager il bando «Idea Innovativa» dalla Camera di Commercio ed un premio per dieci di queste aziende (più due menzioni speciali). (Corriere della Sera)

Negli ultimi cinque anni le donne imprenditrici sia su Venezia che su Rovigo avevano registrato dei cali molto più contenuti rispetto agli uomini. (VeneziaToday)

Il Covid imprime una battuta d’arresto alla corsa che stava vivendo da sei anni l’imprenditoria femminile: il bilancio del 2020 certifica infatti un calo dello 0,29% delle aziende guidate da donne, ovvero 4mila attività in meno rispetto al 2019. (Leggo.it)

La pandemia ferma i viaggi in tutto il mondo, ma non il progetto di Duygu, che sposta (temporaneamente) il focus del progetto dal noleggio a breve termine a quello a lungo termine È brava: trova subito lavoro in una grande azienda del nostro Paese e per dieci anni sembra destinata a una promettente carriera. (Il Sole 24 ORE)

. 🔊 Ascolta l'audio. Otto marzo di premiazioni on line per le sette imprenditrici riminesi scelte dal comune per il loro impegno in diversi ambiti professionali. Lo smart working, ad esempio, per molte professioni può essere una modalità per conciliare vita e lavoro” (News Rimini)