Le imprese incontrano 500 alunni della Bassa

L'Arena ECONOMIA

L'appuntamento di giovedì 11 avrà invece come protagonista Alberto Cortese, amministratore delegato di Forigo Industries srl, realtà di Cerea che si occupa di carpenteria metallica.

Oltre 500 alunni dei principali istituti della pianura scaligera saranno coinvolti nel ciclo di quattro appuntamenti online che, a partire da domani, saranno promossi dal distretto di Legnago di Apindustria Confimi Verona in collaborazione con l'agenzia di lavoro GiGroup. (L'Arena)

La notizia riportata su altre testate

Nella città delle oltre 102 mila imprese femminili, arriva nel giorno della Donna per le aspiranti manager il bando «Idea Innovativa» dalla Camera di Commercio ed un premio per dieci di queste aziende (più due menzioni speciali). (Corriere della Sera)

. 🔊 Ascolta l'audio. Otto marzo di premiazioni on line per le sette imprenditrici riminesi scelte dal comune per il loro impegno in diversi ambiti professionali. Possiamo dire che nel mondo globalizzato bisogna essere pronti ad affrontare il cambiamento, e sappiamo che la rotta dovrà essere un’idea di futuro. (News Rimini)

Proprio le donne hanno pagato il prezzo più alto della pandemia: lo si vede anche sul fronte occupazionale, dove il 70% dei posti di lavoro persi lo scorso anno (secondo Confesercenti) apparteneva a donne. (Leggo.it)

«Fra il 2015 e il 2019 – spiega Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma – le imprese femminili a Roma hanno conosciuto una crescita molto importante, con un aumento di oltre 7300 imprese registrate e un aumento del tasso di femminilizzazione dal 20,2 al 20,6». (Il Messaggero)

Laureata in Turchia, si trasferisce nel 2007 per frequentare un master al Politecnico di Milano. È brava: trova subito lavoro in una grande azienda del nostro Paese e per dieci anni sembra destinata a una promettente carriera. (Il Sole 24 ORE)

A fine 2020 le imprese rosa attive, secondo i dati elaborati dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, sono 19.377, in diminuzione dello 0,9% rispetto all’anno precedente con un andamento leggermente peggiore rispetto a quello delle sedi d’impresa totali (-0,7%). (VeneziaToday)