Covid, nuove norme per la scuola: in Dad solo i non vaccinati - Luccaindiretta

LuccaInDiretta INTERNO

Nella scuola primaria fino a quattro casi di positività, si continuano a seguire le attività didattiche in presenza con l’utilizzo di. mascherina Ffp2 da parte di docenti e alunni con più di 6 anni di età e fino al decimo giorno successivo alla conoscenza dell’ultimo caso accertato positivo al Covid-19.

Inoltre, è obbligatorio effettuare un test antigenico rapido o autosomministrato o molecolare alla prima comparsa dei sintomi e, se ancora sintomatici, al quinto giorno successivo alla data dell’ultimo contatto

Nelle scuole per l’infanzia fino a 4 casi di positività le attività proseguono in presenza; dal quinto caso di positività, le attività didattiche sono sospese per cinque giorni. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altri giornali

Scuola. Nelle scuole per l’infanzia, fino a 4 casi di positività le attività proseguono in presenza; dal quinto caso di positività, le attività didattiche sono sospese per cinque giorni. Green Pass. (BrindisiReport)

Per chi ha il super green pass, naturalmente: per i no vax resteranno. Le nuove regole faranno parte di un nuovo decreto, che entrerà in vigore a partire dall'11 febbraio. (RagusaNews)

Così il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi nella conferenza stampa del 2 febbraio, a commento delle nuove misure nel decreto approvato in Cdm. Oggi il Governo, a nemmeno un mese dal rientro in classe, stravolge le misure e porta a 5 il numero di positivi necessario per sospendere le lezioni in presenza. (Tecnica della Scuola)

Nuove regole Covid Zone rosse. Sono eliminate le restrizioni previste nelle zone rosse per coloro che sono in possesso del Super Green pass Visto che le autorità sanitarie non ravvisano la necessità di quarta dose, i green pass rilasciati dopo la terza dose avranno validità illimitata. (Raffaele Palermo News)

Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri, 2 febbraio, un nuovo Decreto che rivede le regole anti-Covid relative alla scuola nonché le certificazioni verdi. È invece sulla scuola, e in particolare sulla Dad, che c’è stato il capitolo più corposo (non senza ‘strappi’) del Cdm. (Primonumero)

Lo ha deciso Palazzo Chigi che, nel secondo Consiglio dei ministri post Mattarella bis, ha varato un nuovo decreto legge che – confermando i rumors – in qualche modo ammorbidisce le misure anti Covid in Italia. (L'Agenzia di Viaggi)