Il caso Nutella Biscuits: qual è la "ricetta" del successo?

Inside Marketing ECONOMIA

Potrebbe, allora, essere l’amore nei confronti di Nutella la chiave del successo?

Il successo dei Nutella Biscuits: tutto merito dell’amore?

Perché i Nutella Biscuits sono introvabili: errata previsione della domanda o strategia di marketing?

Finalmente sì, perché i Nutella Biscuits rappresentano per Ferrero un’operazione commerciale senza precedenti, che ha richiesto più di 10 anni di sperimentazione e corposi investimenti in ricerca e sviluppo. (Inside Marketing)

Su altre fonti

La presentazione sul mercato italiano dei Nutella Biscuits è avvenuta il 4 novembre e si può già valutare la risposta da parte del pubblico. Nelle prime tre settimane i biscotti ripieni della Ferrero hanno generato un fatturato di 8 milioni di euro. (TuttaFirenze)

E anche una busta vuota, nei momenti peggiori, più addolcire l’animo. Il prodotto lanciato dalla Ferrero è ricercatissimo: così, ogni occasione è buona per scattare un’immagine accanto alla confezione. (TerzoBinario.it)

Map: All the Countries That Contribute to a Single Jar of Nutella – The Atlantic. In un report del 2013, l’Ocse ha identificato la Nutella come un perfetto esempio della globalizzazione, poiché non solo è venduta ovunque, ma i suoi ingredienti vengono da ogni parte del mondo. (Rivista Studio)

Quasi introvabili sugli scaffali degli esercizi commerciali, ma fonte di sviluppo e di rilancio per lo stabilimento della Ferrero di Balvano, nell’entroterra potentino. I Nutella biscuits si sono rivelati una vera e propria manna per numerosi giovani lucani in cerca di occupazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Bagarinaggio. I Nutella Biscuits erano stati lanciati lo scorso aprile in Francia dove in pochissimo tempo hanno (anche qui) superato ogni record di vendite raggiungendo la vetta nella classifica dei biscotti più venduti. (Novara Netweek)

Il nuovo prodotto di punta, i Nutella Biscuits, sono arrivati a inizio Novembre in Italia (Vedi “Ferrero lancia i Nutella Biscuits: mercato italiano vale 1,2 miliardi di euro”) e sono andati letteralmente a ruba. (BorsaMagazine.it)