Pan di Stelle sfida i Nutella Biscuits: arrivano i nuovi Biscocrema

L'HuffPost ECONOMIA

Il brand del gruppo Barilla lancia i Biscocrema, unendo la frolla alla ormai famosa crema Pan di Stelle ricoperta di uno strato croccante di cioccolato.

Una notizia che giunge dopo il lancio dei Nutella Biscuits di Ferrero, andati a ruba negli ipermercati in queste settimane.

Il lancio di Biscocrema da parte di Pan di Stelle, brand del gruppo Barilla, “non è una risposta alla competition” con Ferrero. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Non riesci a farti la foto con i famosissimi Nutella biscuits? Il prodotto lanciato dalla Ferrero è ricercatissimo: così, ogni occasione è buona per scattare un’immagine accanto alla confezione. (TerzoBinario.it)

Il prossimo anno decreterà quale delle due formule sia quella vincente, perché i due biscotti sono espressione di due scuole di pensiero differenti. La scorsa primavera i Nutella Biscuits sono stati lanciati in anteprima in Francia. (TuttaFirenze)

I Nutella biscuits si sono rivelati una vera e propria manna per numerosi giovani lucani in cerca di occupazione. Nutella biscuits oggetto del desiderio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Come detto in Italia vanno a ruba ed è così che sembra a Napoli alcuni “bagarini” si appostino poco distanti dai supermercati (con scaffali per l’appunto vuoti) vendendo le confezioni. Così alcuni supermercati sono corsi ai ripari limitando il numero di confezioni acquistabili per ogni cliente. (Novara Netweek)

Map: All the Countries That Contribute to a Single Jar of Nutella – The Atlantic. In un report del 2013, l’Ocse ha identificato la Nutella come un perfetto esempio della globalizzazione, poiché non solo è venduta ovunque, ma i suoi ingredienti vengono da ogni parte del mondo. (Rivista Studio)

Il nuovo prodotto di punta, i Nutella Biscuits, sono arrivati a inizio Novembre in Italia (Vedi “Ferrero lancia i Nutella Biscuits: mercato italiano vale 1,2 miliardi di euro”) e sono andati letteralmente a ruba. (BorsaMagazine.it)