REPORT BRAND FINANCE, FERRARI È ANCORA IL MARCHIO PIÙ FORTE

Tvqui ECONOMIA

È ancora Ferrari il marchio più forte al mondo.

Il valore del marchio viene stimato da Brand Finance calcolando il beneficio netto che il titolare del brand otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor.

Con un Brand Strenght Index, cioè un’indice della forza del brand, pari a 94,1 su 100, il marchio del Cavallino Rampante si posiziona al vertice di soli 12 brand che hanno ricevuto il massimo rating AAA+. (Tvqui)

Ne parlano anche altri giornali

Ferrari marchio Brand Finance. Una sorta di differenziale che fa presa sui consumatori e rende unica l’esperienza di acquistare e guidare una vettura italiana. (Calcio e Finanza)

Il report Brand Finance Global 500 20201, presentato oggi a Davos durante il World Economic Forum, calcola il valore del brand Ferrari pari a 9,1 miliardi di dollari, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Con un Brand Strenght Index (BSI) pari a 94,1 su 100 Ferrari si posiziona al vertice di soli 12 brand che hanno ricevuto il massimo rating AAA+. (MotoriNoLimits)

Ferrari si conferma per il secondo anno consecutivo il marchio più forte al mondo per Brand Finance, la società indipendente leader mondiale nella valutazione economica dei brand. (Settesere)

Poiché la forza del brand Ferrari ha mantenuto il suo indice, il valore del marchio è cresciuto, aumentando del 9% a 9,1 miliardi di dollari”. Completano la top ten il marchio di orologi di lusso Rolex, il network internazionale PricewaterhouseCoopers e l’americana PayPal. (Motori Fanpage)

Brand Finance calcola il brand value stimando il beneficio netto che il titolare del brand otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor. (SportFair)