Salvini dice che «non sapeva nulla» del convegno in Senato sulle cure domiciliari organizzato dai suoi eletti

Open INTERNO

L’incontro sulle terapie domiciliari a Palazzo Madama. A riportare oggi l’imbarazzata dissociazione del Capitano dai suoi eletti è il Corriere della Sera.

Fino all’altro ieri sera il leader leghista «neppure era informato dell’appuntamento».

Matteo Salvini «non c’entra nulla» con il convegno in Senato sulle cure domiciliari per il Coronavirus, che è stato organizzato non dalla Lega ma da «una singola parlamentare» (ovvero la senatrice Roberta Ferrero, ma erano presenti anche il collega Alberto Bagnai e l’assessore alla Sanità del Piemonte Luigi Icardi). (Open)

Su altre testate

Ma è proprio questo il problema, perché non tutti i contenuti sono uguali e che il Senato ospiti le fake news sulla pandemia è gravissimo. (Fanpage.it)

Convegno internazionale, parterre internazionale, entrambi volti a spiegare che “il covid è una malattia curabilissima” con un “approccio terapeutico che se utilizzato secondo ben precise regole porta alla guarigione di ogni soggetto che si ammali”. (Il Riformista)

Protagonisti dell’evento “i medici dal mondo che hanno curato a casa e curano il Covid”, recita il manifesto del convegno trasmesso in diretta streaming dal Senato. La senatrice, finita al centro delle polemiche per il convegno dal titolo ‘International Covid Summit”, intervistata dall’AdnKronos ricorda come queste posizioni sull'”importanza delle cure domiciliari” il partito le abbia già espresse in Senato “dove abbiamo fatto anche altri convegni di questo tipo”. (Mantovauno.it)

Fonte https://scenarieconomici.it/eccovi-il-famigerato-convegno-al-senato-sulle-cure-precoci-domiciliari-per-il-covid-di-cui-tutti-sparlano/ (Corriere Quotidiano)

Qualcuno deve risponderne", è stato il commento molto duro su Twitter di Roberto Burioni, virologo dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. "Mentre ci troviamo un grave pericolo sanitario, sociale ed economico il Senato ospita un convegno dove vengono raccontate pericolosissime bugie e promosso l'utilizzo di farmaci che non solo sono inefficaci, ma anche molto dannosi. (Today.it)

Sta di fatto che il il delirante convegno ha potuto contare sulla benedizione della seconda carica statale. Tu metti il tema del convegno e lui ti sputa fuori il messaggio di cortesia. (L'HuffPost)