Usa, lunghe code a Houston a causa della crisi idrica: manca acqua potabile

Usa, lunghe code a Houston a causa della crisi idrica: manca acqua potabile
LaPresse ESTERI

Disagi in diverse altre città per la mancanza di elettricità. L’isolamento e la mancanza di corrente ed energia elettrica in Texas, a causa del maltempo e della bufera di neve che ha colpito gli Stati Uniti hanno causato altri disagi: la mancanza di acqua pulita.

In città si stanno distribuendo casse di acqua pulita attraverso il metroplex e si sono formate lunghe code di persone e famiglie in attesa

A Houston l’ondata di freddo ha messo fuori servizio le catene di approvvigionamento di acqua potabile e gli scaffali dei negozi sono stati presto svuotati. (LaPresse)

Su altri giornali

Mentre, dal New York Times, il responsabile della rete elettrica del Texas Bill Magness avverte che “non siamo ancora al sicuro”, a causa della persistenza delle basse temperature Secondo il portavoce della Texas Commission on Environmental Quality, le reti idriche di 162 contee su 254 sono state interrotte negli ultimi giorni. (Wired.it)

Il maltempo si sta muovendo verso il Canada, ma sta lasciando il segno in molti Stati. Una donna anziana e tre nipoti sono morti nell'incendio di una casa a Sugar Land, sempre in Texas (la Repubblica)

Texas, il gelo manda in blackout il cuore energetico degli Stati Uniti Milioni di persone senza luce e riscaldamento, chiuse fabbriche e raffinerie di Marco Valsania. Ma il Texas ha scontato le temperature più basse da oltre una generazione e la propria impreparazione, con oltre quattro milioni di residenti rimasti senza corrente. (Il Sole 24 ORE)

Texas, il gelo manda in blackout il cuore energetico degli Stati Uniti

Nei giorni passati gli USA hanno dovuto affrontare un’eccezionale ondata di maltempo invernale, con neve e gelo che hanno stretto d’assedio quasi la metà della nazione. Addirittura a Dallas lunedì 15 febbraio la colonnina di mercurio dei termometri è precipitata in basso fino a segnare 16 gradi sotto zero, che per questa città rappresentano la temperatura più bassa dal 1989, quando si registrò il valore 19 gradi sotto zero! (MeteoGiuliacci)

Una donna anziana e tre nipoti sono morti nell'incendio di una casa a Sugar Land, sempre in Texas In Texas una delle situazioni più drammatiche dove milioni di persone sono all'addiaccio a causa dei blackout e della rottura delle tubature, mentre le temperature restano sotto lo zero. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sospese le campagne vaccinali. Strade bloccate dalla neve e milioni di famiglie senza elettricità né riscaldamenti. I problemi si ripercuotono anche sulle strade statunitensi, rese impraticabili dalla neve e dal gelo che hanno causato diversi incidenti. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr