Lutto nel cinema, morta l’attrice Linda Cristal: aveva 89 anni

Lutto nel cinema, morta l’attrice Linda Cristal: aveva 89 anni
Inews24 Inews24 (Cultura e spettacolo)

Linda Cristal ha anche vinto due Golden Globe durante la sua carriera: il primo risale all’anno 1959, dove fu premiata come miglior attrice debuttante.

Le prime pellicole, Linda Cristal le aveva girate dapprima in Messico, poi in Argentina

La notizia riportata su altri media

Linda Cristal è morta a 89 anni: la sua carriera. Nata a Buenos Aires, in Argentina, il 23 febbraio 1931, Linda Cristal ha vissuto e studiato in Uruguay prima di recitare in film argentini e messicani. (Il Sussidiario.net)

Poi il definitivo addio alla professione artistica interrotto solo nel 1988 per una piccola parte per la serie tv General Hospital, dove aveva recitato nel 1963. Linda Cristal parlava correttamente spagnolo, italiano, francese e inglese, come recita la sua biografia ufficiale. (La Stampa)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lutto nel mondo del cinema: è morto il regista di Batman, fan disperati. Cinema in lutto, si spegne un’icona del mondo western. Scomparsa una grande attrice western. (YouMovies)

Vera stella del cinema western, ha fatto sognare milioni di uomini. È venuta a mancare la famosa attrice Linda Cristal. (Gossip e TV)

È morta Linda Cristal, icona del cinema western negli anni Cinqunata e Sessanta: l’attrice aveva 89 anni e il tragico annuncio è stato dato dal figlio. Morta Linda Cristal: chi era. Linda è stata un’icona del cinema americano, soprattutto western. (SoloGossip.it)

Linda Cristal parlava correttamente spagnolo, italiano, francese e inglese, come recita la sua biografia ufficiale. Sempre più sporadici saranno per Linda Cristal i ritorni al cinema, come testimoniano i film "Panico nella città" (1968) e, soprattutto, "A muso duro" (1974), al fianco di Charles Bronson (Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti