Linda Cristal è morta. L'attrice aveva 89 anni

L’annuncio della scomparsa è stato dato dal figlio Jordan Wesxler al “New York Times”.

Nel frattempo “In licenza a Parigi” (1958) di Blake Edwards le permette di vincere il premio Golden Globe per la migliore attrice debuttante.

Linda Cristal inizia la carriera recitando in spettacoli itineranti, dove è scoperta dal regista messicano Miguelito Aleman che la fa esordire, senza accredito in “Cuando levanta la niebla” (1952). (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Linda Cristal ha recitato nel western di grande successo «La battaglia di Alamo» (1960) di John Wayne e l'anno successivo è nel cast di un altro grande classico western, «Cavalcarono insieme» di John Ford. (Il Mattino)

La Cristal è protagonista ne La saga dei comanches, pellicola uscita nel 1956 e legata al genere western. Le sue interpretazioni nei film del genere western resteranno indelebili e sicuramente nei fruitori del genere lascerà un vuoto incolmabile. (SoloGossip.it)

Attrice-icona del cinema western degli anni ’50 e ’60. La morte di Linda Cristal risale a sabato scorso. Vera stella del cinema western, ha fatto sognare milioni di uomini. (Gossip e TV)

Scomparsa una grande attrice western. Ancora una volta mondo del cinema in grande lutto. (YouMovies)

Le prime pellicole, Linda Cristal le aveva girate dapprima in Messico, poi in Argentina. Il mondo del cinema piange la scomparsa dell’attrice argentina Linda Cristal. (Inews24)

Addio a Linda Cristal, attrice argentina e celebre interprete di western classici di Hollywood, da Cavalcarono insieme di John Ford alla serie televisiva Ai confini dell'Arizona. Linda Cristal in televisione. (Cinema Fanpage)