Morta Martina Luoni, testimonial anti Covid che lottava con il cancro

Virgilio Notizie INTERNO

Così su Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana

Il 28 maggio scorso le era stato consegnato dalla Regione Lombardia il riconoscimento ‘Rosa Camuna’.

Ci ha lasciati Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid.

Malata di cancro al colon, Martina Luoni si era vista lo scorso anno, in piena pandemia, rimandare un’operazione chirurgica. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Sotto i dieci casi Monza-Brianza e Pavia (8), Como (5), Mantova e Sondrio (1). I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 220 su 15.008 tamponi (tasso di positività dell'1,4%): i decessi di oggi sono 3, i guariti 174. (leggo.it)

In Lombardia sono 220 i nuovi positivi da coronavirus a fronte di 15.008 tamponi effettuati (tra molecolari e antigenici). Covid,. Il bollettino di lunedì 13 settembre ci dice che sono stati effettuati 15.008 tamponi, che portano il totale a 14.140.922. (Prima Monza)

Per quanto riguarda le altre province lombarde Milano è quella a crescere di più con 71 casi (ieri 147) seguita da Varese con 62 (ieri 39) e Brescia con 33 (ieri 59) Vaccini: prorogato al 19 settembre accesso senza prenotazione per fascia 12-19 anni. (L'Altra Mantova)

Mercoledì 22 settembre sarà la volta del Liceo Classico Morgagni (viale Roma 1), nel cortile interno all'istituto, dalle ore 11 alle 15. L'indomani appuntamento al Liceo Scientifico Fulcieri Paulucci Di Calboli al parcheggio in corrispondenza dell'uscita delle palestre in via Aldo Moro, sempre dalle 11 alle 15. (ForlìToday)

“Tale piano, dopo la condivisione con le Ats, le Asst e le rappresentanze dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta, delle farmacie – conclude la Nota – sarà presentato ufficialmente la prossima settimana in conferenza stampa” “Si inizierà – prosegue la Nota – dai pazienti trapiantati di organo solido e di cellule staminali ematopoietiche e si proseguirà con le altre categorie di pazienti immunocompromessi, come i pazienti in chemioterapia. (ComoZero)

Dosi booster mirate alle varianti piuttosto che una terza dose dei vaccini “normali” Mentre Israele è andato oltre, offrendo ai bambini di età pari o superiore a 12 anni una terza dose cinque mesi dopo la seconda dose. (Il Primato Nazionale)