La variante indiana in Europa: i Paesi dove sono stati individuati casi, c’è anche l’Italia

L'agone INTERNO

Numeri paurosi quelli che si sta trovando ad affrontare l’India per la nuova variante dell’infezione da Sars-CoV-2.

Ma la variante indiana – la mutazione è indicata con la sigla B.1.671 – rischia di essere un problema anche per noi.

La variante indiana arriva in Svizzera. Un primo caso della mutazione B.1.671è stato rilevato in Svizzera, come annunciato dall’autorità sanitaria pubblica.

“Altri due pazienti – continua Zaia – sono in fase di valutazione per la variante indiana, ma non risiedono a Bassano”

La variante indiana adesso fa paura. (L'agone)

Su altre fonti

Covid, perché la variante indiana fa paura e dove è stata rilevata | Casi anche in Italia. Perché la variante indiana del Covid fa paura? La variante indiana del Coronavirus, è numerata B.1.617. (L'Occhio)

Dal possesso, spiega la Regione, di almeno un’esenzione nelle aree di patologia indicate nella "tabella 3" delle raccomandazioni del 10 marzo: malattie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, diabete e altre endocrinopatie, Hiv, insufficienza o patologia renale, malattie autoimmuni o immunodeficienze primitive, malattie epatiche, cerebrovascolari e oncologiche. (IL GIORNO)

Da quando è stato fatto il diktat su anziani e fragili abbiamo avuto un +16% di media sugli over 80” Quando sono arrivato eravamo sotto le 140mila dosi al giorno poi c’è stata una progressione. (LaPresse)

Lo ha reso noto l’amministrazione comunale che ha avuto comunicazione ufficiale dall’Assl-Ats. (Linkoristano.it)

Dall’inizio della campagna vaccinale ad oggi sono state inoculate nei centri vaccinali della ASL, fra hub, punti territoriali, Rsa, comunità, carceri e caserme 339.424 dosi, di cui 255.704 prime dosi e 83. (MolfettaLive)

coperta per la prima volta ad ottobre nel Maharashtra, stato dell’India Centro-occidentale, conosciuto per la capitale Mumbai, la variante è identificata come B. Secondo i primi dati da Israele, il vaccino Pfizer-BioNTech è parzialmente efficace contro la variante indiana e anche i primi test di neutralizzazione sul vaccino indiano Covaxin hanno mostrato una buona risposta. (Oggi Scuola)