Toyota GR 86, la GT86 cambia nome ma non spirito

Se equipaggiata con il cambio manuale a sei marce (offerto di serie) la Toyota GR 86 fa segnare 1.270 kg, destinati ad aumentare se si sceglie il cambio automatico 6 rapporti.

La seconda generazione della Toyota GR 86 sarà in vendita in Giappone questo autunno, mentre ancora non si conoscono dettagli sull’arrivo in Europa

Quasi uguali. A livello estetico la Toyota GR 86 si differenzia dalla cugina Subaru BRZ principalmente per il disegno del frontale, con quello della GR86 simile a tratti a quello della Yaris GR. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altri media

Toyota GR86, inno al piacere di guidare – (Di martedì 6 aprile 2021) Sono testardi i giapponesi: quando si innamorano di un’idea la perseguono, costi quel che costi; e cercano di migliorarla all’infinito. (Zazoom Blog)

L’ultimo modello offerto dacompleta la gamma GR, che comprende la Supra e la Yaris e si propone come terzo modello globale del sub-brand sportivo. Verdetto Ema sul vaccino AstraZeneca, ma l'aspirina è più pericolosa Nella giornata di oggi o al più tardi di domani arriverà il verdetto dell'Ema sul vaccino AstraZeneca (Zazoom Blog)

Un esempio automobilistico di perseveranza nipponica è certamente la nuova Toyota GR86, la sportiva che punta tutto sul coinvolgimento di guida. La GR86 va ad arricchire la gamma dei prodotti GR del costruttore, dove figurano già Supra e GR Yaris. (Il Fatto Quotidiano)

Del perché questo approccio sia sbagliato ho già discusso nella recensione del Legion Phone Duel, quindi non riprenderò il discorso da capo (ma vi invito a leggere i primi paragrafi per avere un’idea di cosa sia un gaming phone e a chi può servire), limitandomi a ricordarvi che questa categoria di smartphone porta con sé dei vantaggi molto importanti per chi vuol fruire di un certo tipo di esperienza di gioco, ma lo fa trascinandosi dietro degli svantaggi che riguardano comparti molto apprezzati e ricercati dall’utente classico. (HelpMeTech)

Non è cambiato, invece, il numero 86 che è una citazione della mitica Toyota Corolla Levin (codice interno AE86) del 1983. Press Office Toyota. La nuova Toyota GR 86 è un'evoluzione totale dell'auto da cui discende e si prevede che sarà la coupé a quattro posti più leggera del segmento grazie a una serie di interventi finalizzati al risparmio del peso, come l'utilizzo di alluminio per tetto e pannelli della carrozzeria. (GQ Italia)

Grazie ad una serie di interventi finalizzati al risparmio del peso, come l'utilizzo di alluminio per tetto e pannelli della carrozzeria, sulla bilancia la nuova GR 86 fa segnare un peso a vuoto di 1.270 kg Queste somiglianze non devono stupire visto che la GR 86 e la nuova BRZ sono il frutto di una collaborazione tra le due case automobilistiche. (HDmotori)