Nuoto, Europei vasca corta Glasgow 2019, 4 dicembre. IL PAGELLONE. Pilato inarrestabile, Detti a corrente alternata

OA Sport SPORT

Vice campionessa del mondo e adesso sul tetto d’Europa in vasca corta con il record italiano e mondiale juniores.

Per un non specialista della vasca corta scendere a 20”6 lanciato è un ottimo segnale per chiudere bene un’annata da dimenticare.

MARTINA CARRARO 8: Tre gare sullo stesso livello, il primo argento in vasca corta.

LE PAGELLE DEGLI AZZURRI DEL 4 DICEMBRE AGLI EUROPEI IN VASCA CORTA. BENEDETTA PILATO 9: Un anno meraviglioso il suo. (OA Sport)

Su altre testate

E poi curiosità per i 200 stile libero maschili e per i 100 farfalla uomini, dove Piero Codia e Matteo Rivolta, argento ed oro a Copenaghen due anni fa, cercheranno il colpo. Tutti gli azzurri in gara (5 dicembre). (OA Sport)

Irlanda 0 0 1 1 9. Russia 2 0 0 2 2. (OA Sport)

Niente da fare, invece, per Giulia Gabbrielleschi (13esima in 8’25″74). Appuntamento alle ore 18.00 odierne per le semifinali e le finali. Prima giornata di batterie al Tollcross International Swimming Centre di Glasgow (Gran Bretagna) per gli Europei 2019 di nuoto in vasca corta. (OA Sport)

Nella gara in cui è detentrice del record del mondo in vasca lunga e nella quale è entrata nella leggenda con otto medaglie consecutive in altrettante rassegne iridate, Federica Pellegrini si presenta con il secondo tempo d’iscrizione, dietro l’avversaria di una vita in terra continentale, ovvero l’olandese Femke Heemskerk, iscritta con il crono di 1.51.91. (OA Sport)

17.35: Nei 50 rana uomini Fabio Scozzoli e Nicolò Martinenghi staccano il biglietto per le semifinali con il quinto (26″23) e il nono tempo (26″53). 17.31: Si comincia con le semifinali dei 50 rana donne e dei 50 rana uomini. (OA Sport)

Una prova che vedrà al via anche Domenico Acerenza e Gabriele Detti, reduce da una prova un po’ deludente nei 400 sl. Discorso un po’ diverso per Pellegrini, che inizierà da una gara che non è la sua prediletta, utile però per farla entrare nel clima della competizione in vista dei suoi 200 stile libero. (OA Sport)