G7. Johnson e Biden pronti a firmare una nuova Carta Atlantica

G7. Johnson e Biden pronti a firmare una nuova Carta Atlantica
Rai News ESTERI

Regno Unito G7.

Johnson e Biden pronti a firmare una nuova Carta Atlantica "Una nuova Carta Atlantica" per rafforzare la "special relation" tra Stati Uniti e Regno Unito. Condividi. Il premier britannico, Boris Johnson, e il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in occasione del meeting del G7 in Cornovaglia, sono pronti a firmare una nuova Carta Atlantica, una versione del 21esimo secolo dell'accordo del 1941 tra Winston Churchill e Franklin D. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Arriva Biden in Europa e la domanda che ci riguarda è: quanti Afghanistan verranno ancora? In Afghanistan dopo 20 (Il Manifesto)

Lo ha detto il presidente americano Joe Biden annunciando che Washington donerà 500 milioni di dosi del vaccino Pfizer contro il Covid-19 a 92 paesi a medio e basso reddito. Dicendo che la campagna vaccinale negli Stati Uniti ha "salvato decine di migliaia di vite", Biden ha sottolineato come abbia ''permesso a milioni, milioni di americani di tornare a vivere le loro vite (Adnkronos)

Il centro potrebbe rappresentare in futuro una piattaforma per discussioni più regolari tra mediatori influenti Paesi come la Norvegia e Singapore erano invidiosi della Svizzera, secondo Fust. (Ticinonews.ch)

Covid Usa, Biden: "Saremo arsenale vaccini nel mondo, doneremo 500 mln dosi"

Da notare che per il 16 giugno à stato pure confermato l’incontro bilaterale tra la delegazione svizzera e quella russa Il maxi contingente è il risultato della collaborazione tra le polizie cantonali che hanno inviato a Ginevra in tutto circa novecento agenti. (Corriere del Ticino)

«Gli Usa saranno l’arsenale dei vaccini per combattere il Covid in tutto il mondo», ha detto il capo della Casa Bianca che si trova in Cornovaglia, nel Regno Unito, per la riunione del G7. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato l’acquisto di 500 milioni di dosi di vaccino anti-Coronavirus che saranno donate a cento Paesi nel corso del prossimo anno. (Open)

L'incontro si svolge alla vigilia del vertice del G7. La questione nordirlandese. A dispetto dei molti punti d'accordo tra i due leader e l’atmosfera distesa dell’incontro, sul tavolo resta un tema che separa profondamente Jonshon e Biden. (RSI.ch Informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr