G7. Johnson e Biden pronti a firmare una nuova Carta Atlantica

Rai News ESTERI

Regno Unito G7.

Johnson e Biden pronti a firmare una nuova Carta Atlantica "Una nuova Carta Atlantica" per rafforzare la "special relation" tra Stati Uniti e Regno Unito. Condividi. Il premier britannico, Boris Johnson, e il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in occasione del meeting del G7 in Cornovaglia, sono pronti a firmare una nuova Carta Atlantica, una versione del 21esimo secolo dell'accordo del 1941 tra Winston Churchill e Franklin D. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Fino ad ora abbiamo sempre fallito, come europei, proprio nella sfida di saperci pensare e stagliare sulla dimensione globale Dalla metà del secolo scorso l’alleanza tra Europa e Stati Uniti ha contrassegnato l’ascesa del ruolo planetario di questi ultimi. (Il Messaggero)

Dai gonfiabili del presidente americano Joe Biden e del primo ministro britannico Boris Johnson agli attivisti vestiti con costumi da Pikachu, centinaia di manifestanti si sono presentati al vertice del G7 nella pittoresca Cornovaglia, per chiedere un'azione sul clima, la povertà e il COVID-19. (Rai News)

Un enorme globo terrestre, un'arca con a bordo animali via d'estinzione e la scritta 'Tell the truth'. (LaPresse)

Preoccupa inoltre la macchinosità burocratica di questa imposizione che farà nascere una industria delle certificazioni (La Repubblica)

Poco prima hanno incontrato Boris Johnson e sua moglie Carrie. La signora Biden, al termine dell’incontro ha voluto anche incontrare Wilfred, il figlio appena nato di Boris Johnson e di sua moglie (Blitz quotidiano)

Domani l'incontro tra Draghi e Biden Sullo sfondo le tensioni commerciali con il gigante asiatico. (TGLA7)